Omaggio a Isabella Laurell in mostra ad Arte Borgo Gallery le opere per ricordare l’artista

Dal 3 al 9 maggio 2019 Arte Borgo Gallery ospita la mostra dedicata all’artista Isabella Laurell (Angelholm 1921- Roma 2019), la prima mostra dedicata all’artista svedese dopo la sua scomparsa.

In mostra una selezione di opere che conducono lo spettatore in una dimensione affascinante dove il susseguirsi di forme e colori sottolinea una nota di contemporaneità dell’artista.

L’amore sublime per il colore Isabella Laurell lo incontra a Roma, sua amata città di adozione, e nelle inconfondibili tonalità dei colori mediterranei. L’armonia della natura e l’architettura del nostro Paese appaiono ben presto all’artista come un grande quadro che evoca, a volte, un paesaggio di pittura rinascimentale.

La mostra è Patrocinata dall’Ambasciata di Svezia a Roma, dall’ Istituto Svedese di Studi Classici a Roma, dal Circolo Scandinavo e dal I Municipio Roma Centro. Ospite della serata inaugurale il critico d’arte Nicolina Bianchi, Editore e Direttore responsabile del periodico SEGNI D’ARTE.
Informazioni:

ARTE BORGO GALLERY | BORGO VITTORIO 25 ROMA
OPENING venerdì 3 maggio ore 18.00
Orari mostra: da sabato 4 maggio a giovedì 9 maggio 11.00/19.00 domenica chiuso

Organizzazione:
ANNA ISOPO
Arte Borgo Gallery
Borgo Vittorio 25 – 00193 Roma

About EZrome

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Lascia un commento