Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina.

Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L’appuntamento

iFood propone un nuovo appuntamento all’insegna del buon gusto con una ricetta irresistibile. Sabato 27 aprile a partire dalle 18:30 la blogger di iFood Valentina Cappiello condurrà uno show-cooking presso lo Scavolini Store Roma Prenestina che inaugurerà proprio in questa occasione speciale la sua nuova sede. Durante lo show-cooking la blogger cucinerà insieme al pubblico una torta “nuda” al cioccolato con crema al mascarpone, nocciole e lamponi per celebrare il “non-compleanno” di ognuno degli spettatori presenti, concedendosi una golosa coccola. L’evento è gratuito e aperto al pubblico che potrà gustare, al termine della preparazione, il risultato finale della ricetta.

L’ospite speciale

Pastry blogger e cake designer napoletana, Valentina Cappiello ama definirsi una produttrice seriale di torte e di sogni e una cercatrice di bellezza. Il buono e il bello sono la base delle sue ricette proposte sul blog La Ricetta Che Vale. Valentina è inoltre co-autrice del libro Le Fluffose, pubblicato nel 2016 nella collana iFood.

Il 9 maggio sarà in uscita il suo nuovo libro Nude per ogni Occasione, edito sempre da iFood.

Il tema e la ricetta

Se bisogna festeggiarsi ogni giorno senza un vero pretesto, bisogna farlo per bene. Quale torta può essere più adatta di una “nuda” al cioccolato farcita con crema al mascarpone, crema di nocciole e lamponi?

Questa ricetta ha alla base una mud cake al cioccolato che la blogger di iFood arricchirà con alcuni strati di crema al mascarpone e decorerà con dei lamponi e una ganache al cioccolato fondente per renderla ancora più irresistibile.

La mud cake è un dolce di origine anglosassone il cui nome significa letteralmente “torta di fango”, dovuto alla sua consistenza molto compatta. Dal gusto deciso a base di cioccolato fondente, viene solitamente utilizzata come base per torte elaborate perché, grazie alla sua consistenza, riesce a sostenere il peso di glassature e decorazioni di ogni genere senza sbriciolarsi o appianarsi. Generalmente viene farcita proprio con la ganache di cioccolato per via del perfetto accostamento di sapori che si crea tra gli ingredienti: per questo motivo Valentina l’ha scelta come base di questa deliziosa torta nuda, per far sì che reggesse il peso dei diversi strati di farcitura e di ganache al cioccolato che vengono posti al termine della preparazione.

Risultato finale: un momento di piacere che di tanto in tanto ognuno dovrebbe concedersi.

La location

Il nuovo Scavolini Store Roma Prenestina nasce dall’esperienza e dalla vocazione imprenditoriale per il settore del design e dell’arredamento dello Staff di Aurelia Arredamenti. Su una superficie di ben 311 mq in esposizione alcune tra le più importanti collezioni Scavolini per l’arredo cucina e living, come la nuovissima MIA by Carlo Cracco, LiberaMente,  Evolution, Mood, Favilla e Madeleine. A completare l’offerta, le soluzioni per l’arredo bagno come Aquo, Rivo e uno spazio dedicato al progetto Laundry Space.
All’interno dello Store un personale competente e altamente qualificato accoglierà il cliente, affiancandolo in tutte le fasi dell’acquisto, dalla progettazione del proprio arredo sino all’assistenza post-vendita, proponendo le migliori soluzioni per la casa firmate Scavolini. Molti i plus offerti: rilievo misure, progettazione computerizzata, trasporto e montaggio, tutti compresi nel prezzo.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it - Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Aprile 2019

Fonte Ufficio Stampa Elettra PR

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.