L’area archeologica dei Fori Imperiali, visita guidata sabato 20 aprile

Una visita guidata da non perdere all’area archeologica dei Fori Imperiali! Si potranno visitare le aree dei Fori di Traiano e di Cesare e passare sotto via dei Fori Imperiali, attraversando le cantine delle vecchie case medievali e rinascimentali.

Una visita guidata condotta da un archeologo vi farà conoscere da vicino e toccare con mano i fasti della grande Roma, dall’epoca di Giulio Cesare fino all’apogeo dell’impero. Potrete camminare nelle piazze più famose del mondo, dove per secoli e secoli milioni di persone sono giunte per ammirare la Capitale. Un luogo unico finalmente accessibile al pubblico con aperture straordinarie da non perdere!

Quando
Sabato 20 Aprile 2019 ore 16:45

Dove
Piazza della Madonna di Loreto, accanto alla colonna di Traiano

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, più il biglietto di ingresso all’area archeologica: intero euro 4, ridotto euro 3, gratis per gli under 18 e possessori di MIC Card. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

“Frammenti… e altre storie” di Vincenzo Giubba a Roma

Arte #Mostra #Roma #EZrome La mostra "Frammenti... e altre storie" di Vincenzo Giubba torna a Roma dal 17 ottobre al 3 novembre 2024 presso lo Spazio Mecenate. L'esposizione presenta opere che segnano un ritorno alla pittura per Giubba, con una forte simbologia e ironia. Orari: lun-ven 10-19, sab 10-14:30.

Il “Carnevale Romano” di Orfeo Tamburi torna alla luce

Arte #Cultura #Roma #EZrome Il murale "Carnevale Romano" di Orfeo Tamburi sarà visibile al pubblico dopo oltre 40 anni, l'11, 12 e 13 ottobre. Situato nel seminterrato del palazzo dell'Anagrafe a Roma, l'opera rappresenta la vivace tradizione del Carnevale Romano. Le visite, in occasione del Tevere Day, offrono un'opportunità unica per riscoprire questo capolavoro.

Lascia un commento