Casa del Cinema: Maurizio De Giovanni si racconta

Romanzi, film, ricordi, progetti: MAURIZIO DE GIOVANNI si racconta
Lunedi 15 alle ore 19.30 in sala Deluxe lo scrittore incontra il direttore della Casa del Cinema Giorgio Gosetti
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Serata speciale lunedì 15 aprile alla Casa del Cinema: alle 19.30 in sala Deluxe Maurizio De Giovanni incontra il direttore Giorgio Gosetti per un dialogo a tutto campo che prende il via dallo straordinario successo dei suoi personaggi (il commissario Ricciardi, i Bastardi di Pizzofalcone, Sara la “donna invisibile”, i Guardiani), ma che chiamerà in causa passioni e ricordi cinematografici, Napoli e il Napoli, film e serialità televisiva, storie di vita e di creazione.

Dopo lo straordinario successo della seconda serie de “I Bastardi” e la recente pubblicazione di “Le parole di Sara”, Maurizio De Giovanni si conferma scrittore da best seller, formidabile intrattenitore e narratore appassionante, ma alla Casa del Cinema scopre il suo lato cinefilo con una inedita carrellata di suggestioni che punteggeranno una vera serata-evento.
“Portare a dialogare in pubblico i migliori talenti della scena culturale, usando il grimaldello del cinema per scoprire il rapporto stretto tra e cinema, memoria e attualità – dice Giorgio Gosetti – è uno dei filoni su cui si articola la nostra programmazione come è già accaduto il mese scorso con Antonio Monda e il suo romanzo “Nel territorio del diavolo”.

Con De Giovanni duetteremo senza rete cercando di restituire agli spettatori quel gusto della creazione e quel valore di grande narrazione popolare che è il Noir italiano di oggi”

 

CASA DEL CINEMA
Spazio culturale di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale
Gestione Zètema Progetto Cultura
INDIRIZZO Largo Marcello Mastroianni, 1 – Roma
INFO:
tel. 060608
sito web: casadelcinema.it – 060608.it

 

Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento