“Gli americani sbarcano a Tor Bella Monaca” dall’11 al 14 aprile 2019

Una settimana dedicata all'America al Tor Bella Monaca. Gli italiani, come Veronica ed Elisa dello spettacolo AMERICA (in scena da giovedì 11 a sabato 13 aprile alle ore 21), sognano di attraversare l'oceano e giungere nell'altro continente, mentre gli americani dell'orchestra della Santa Monica High School di Los Angeles sbarcano a Roma e ci regalano un concerto di fiati WIND ENSEMBLE giovedì 11 aprile alle 21. 

Per la settimana americana in arrivo, quindi, un concerto organizzato da Blue in The Face e uno spettacolo teatrale “AMERICA” scritto e diretto da Enrico Maria Falconi con Valentina Gemelli e Vicky Catalano, produzione Teatro delle Follie.

Veronica ed Elisa sono all'interno di un camerino di un Teatro. Lì stanno provando varie parti come una esercitazione per un provino. Attraverso i loro stati d'animo passano dal Teatro alla Vita. Fino alla voglia di andar via. Lontano. Sicuramente in America. Luogo geografico vasto e mai specifico come grande e mai definita la loro voglia di cambiare. La provvisorietà come testamento di una vita senza grandi certezze e l'ironia per poter affrontare una umanità “sfasciata”. Due in scena per raccontare un mondo fatto di fantasie, di fughe, di speranze nascondendo una verità inaspettata.

L'Orchestra di strumenti a fiato e a percussione, il Wind Ensemble è la banda musicale di maggior livello della Santa Monica High School, una scuola secondaria pubblica situata a pochi passi dalla spiaggia, nella contea di Los Angeles. Diventata famosa per l'ambientazione del film Gioventù bruciata, Santa Monica High School ha una ricca tradizione nelle arti performative; tra i suoi ex alunni più conosciuti Robert Downey Jr, Sean Penn, Charlie Sheen, e la cantante Terri Nunn del gruppo musicale Berlin.

Oggi la scuola offre ai suoi studenti l'opportunità di esibirsi in cinque livelli d'orchestra d'archi, cinque livelli di coro, due livelli di jazz band, una marching band, due orchestre al completo, e cinque livelli di banda musicale. L'ammissione al Wind Ensemble è ottenuta attraverso un processo di audizione competitiva. Sotto la direzione del M° Kevin McKeown, originario di Belfast, Irlanda, il Wind Ensemble si è esibito alla Chicago Symphony Hall, Carnegie Hall di New York, la Kennedy Center di Washington, D.C., e la Royce Hall di Los Angeles. Nel 2016, il Wind Ensemble è stato riconosciuto come il miglior gruppo fra le scuole superiori in California, ed i musicisti sono stati invitati a suonare alla conferenza degli insegnanti californiani. Il Wind Ensemble è entusiasta del concerto romano, un'opportunità straordinaria per esibirsi a livello internazionale.

AMERICA
giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 aprile ore 21
scritto e diretto da Enrico Maria Falconi
con Valentina Gemelli e Vicky Catalano
Produzione Teatro delle Follie

 

WIND ENSEMBLE
giovedì 11 aprile ore 21
Compagnia Teatrale Blue in the Face
Santa Monica High School
Concerto all'americana
“American ” di Morton Gold – conduttore Sean Garnreiter
“Fantaisie Brillante sur Carmen” di François Borne – conduttore Kevin McKeown
“Simple Song” de la Messa di Leonard Bernstein – conduttore Kevin McKeown
“Slava!” di Leonard Bernstein – conduttrice Angela Woo
“Rhapsody in Blue” di George Gershwin – conduttore Kevin McKeown
“Bohemian Rhapsody” di Freddie Mercury

 

Teatro Tor Bella Monaca 
Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti – Roma

 

Fonte: Ufficio stampa Brizzi comunicazione

About EZrome

Check Also

A Villa Borghese esposta la scultura “Il Rilievo del cavaliere”

Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi culturali più affascinanti dell'anno. In concomitanza con …

Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai disturbi alimentari

evento #disturbialimentari #FrancescaFialdini #EZrome Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai Disturbi del Comportamento Alimentare con la presentazione del libro di Francesca Fialdini "Nella tana del coniglio" e un approfondimento del progetto Food For Mind. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

Lascia un commento