Martedì, 17 Settembre 2019

amazon prime video

La basilica dei Santi Nereo e Achilleo apre le porte in via straordinaria alla nostra associazione, per permetterci di visitare una delle chiese più antiche ed importanti di Roma.

Sorta secondo la tradizione nel V secolo, sul luogo dove San Pietro perse una fascia del piede, mentre scappava da Roma per sfuggire al martirio, divenne con il tempo uno dei luoghi più importanti per la Cristianità romana, come attestano i preziosi affreschi che ancora oggi decorano tutte le pareti. Questi furono realizzati nel Seicento, quando l’intero edificio fu restaurato per volere del potente cardinale Cesare Baronio: ancora oggi sono ben visibili e narrano con tratti decisi la storia dei martiri titolari della chiesa e dei Dodici Apostoli. Un luogo davvero unico, tutto da scoprire!

Quando
Sabato 13 Aprile 2019 alle ore 10:45

Dove
Viale delle Terme di Caracalla n. 28, all’ingresso della Basilica

Costi
Quota di partecipazione euro 12 a persona. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.