Marina Militare: la fregata europea Luigi Rizzo in sosta al porto di Civitavecchia

MARINA MILITARE: LA FREGATA EUROPEA MULTI MISSIONE EUROPEA LUIGI RIZZO IN SOSTA NEL PORTO DI CIVITAVECCHIA
Sarà aperta per le visite a bordo domani martedì 2 aprile

Segui le novità della #MarinaMilitare live su Twitter (@ItalianNavy #ProfessionistiDelMare #ilTuoFuturoèilMare) o sul sito della Marina Militare (marina.difesa.it)

Lunedì 01 aprile – La Fregata Luigi Rizzo della Marina Militare, ormeggiata presso il molo del Bicchiere, sosterà nel porto di Civitavecchia fino a mercoledì 3 aprile p.v. e sarà disponibile per le visite a favore della cittadinanza domani martedì 2 aprile dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 19:00.

Nave Luigi Rizzo è la sesta Fregata Europea Multi Missione (FREMM) della classe Bergamini, la seconda in configurazione General Purpose, ed è allestita con sistema d'arma, difesa e scoperta di ultima generazione. La nave è stata consegnata alla Marina Militare il 20 aprile 2017 ed è dedicata a Luigi Rizzo, eroe pluridecorato che ha scritto alcune delle pagine più gloriose e significative della Prima Guerra Mondiale.

Con un equipaggio di 168 uomini e , una lunghezza di oltre 140 metri ed un dislocamento a pieno carico di 6700 tonnellate, la fregata Luigi Rizzo è una nave polivalente, progettata all'insegna dell'innovazione e della flessibilità, in modo da operare attivamente nella tutela degli interessi nazionali e poter rispondere con successo agli scenari futuri.

(FOTO – Copyright Marina Militare)

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento