Aahhmm… Per mangiarti meglio! Un perfetto s-galateo a tavola al Centrale Preneste Teatro

Ultimo appuntamento della stagione con la rassegna Infanzie in gioco 2018/19 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58): domenica 7 Aprile alle 16.30 va in scena Aahhmm… Per mangiarti meglio! di Pandemonium Teatro in arrivo da Bergamo. Il testo e la regia sono di Tiziano Manzini, in scena ci sono Tiziano e Giulia Manzini.

Grazie alle ormai pressanti campagne di educazione alimentare, forse, sempre più bambini imparano cosa mangiare. Rimane però sempre attuale l'altra grande questione: come mangiare. Per bambini e ragazzi stare a tavola pare diventata una vera missione impossibile! La tavola diventa così palestra dove si possono osservare in azione urlatori del “non mi piace”, “no non lo mangio”, dondolatori di sedie, giocatori di posate, leccatori di piatti, ruttatori delle caverne, velocisti dell'ingollo… Un divertente viaggio teatrale, con momenti di vera cucina, attraverso errori, stereotipi, vicissitudini che hanno vissuto e ancora vivono generazioni di adulti e bambini alle prese con informazioni contraddittorie, buone intenzioni che finiscono di fronte alla realtà quotidiana, cibo che diventa ricatto emotivo. Tutte situazioni che possono portare a comportamenti a tavola degni di un perfetto S-galateo!

Adatto dai 5 anni. 

Aahhmm per mangiarti meglio!

Pandemonium Teatro

Testo e regia: Tiziano Manzini

Con Tiziano e Giulia Manzini

Voce registrata: Walter Maconi

Costumi: Emanuela Palazzi

Scene della Compagnia

Trailer: https://youtu.be/h2SVyphjBNU

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Domenica 7 Aprile alle ore 16.30

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00 – domenica dalle ore 11.00) info@ruotaliberateatro.191.it

 

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento