Burj Khalifa di Antonio Amoruso al Teatro della Dodicesima

La vita è un colpo di scena. Metti una cena e il destino, un amore sospeso 10 anni “dopo”…

Arriva il nuovo spettacolo teatrale di Antonio Amoruso, già autore della commedia surreale “Non è una piscina in giardino”: “Appuntamento al Burj Khalifa”, dall'11 al 14 aprile, Della Dodicesima, Spinaceto (Roma)… con finale a sorpresa!

Sinossi

Dubai. La bellezza vertiginosa di una notte che cambia tutto.

Anita e Dario si incontrano davanti al grattacielo più famoso e lontano, per una cena.

L'appuntamento era stato fissato 10 anni prima, quando Anita aveva lasciato Dario per tentare il successo come popstar negli States. Era stato Dario a fare la richiesta folle di quella cena, a 10 anni di distanza, in un luogo lontano, per aggrapparsi all'insensata speranza di non perderla per sempre.

Dalla partenza di Anita fino alla cena, nessun contatto. Quando si ritrovano in quel ristorante, nulla sarà più come prima…

A fare da sfondo alle loro storie, quasi come un vento del deserto, una musica che Dario ha scritto e dedicato ad Anita; assai diversa, pensa lui, dalla canzone che aveva portato al successo la donna. Ma che in realtà è incredibilmente simile.

Forse perché c'è un sottile filo rosso che inconsapevolmente unisce le loro anime.

E il destino tira quel filo.

Breve nota di regia – Antonio Amoruso

Ho cercato di spogliarmi per quanto possibile, dei panni dell'autore per poter affrontare con maggiore senso critico la messa in scena di questo lavoro teatrale…

…Il risultato è un lavoro dal contenuto profondamente romantico, reso tangibile attraverso un forte legame tra musica e scenografia – vagamente onirica – e soprattutto una interpretazione che il pubblico – ne sono certo – non mancherà di apprezzare per il suo forte coinvolgimento emotivo.

Con:

Emanuela Caruso

Gianpiero Pumo

Alessandra Lanzara

Maria Concetta Liotta

Nicole Petruzza

Testo, regia e musica:

Antonio Amoruso

Aiuto regia:

Martina Pasquini

Responsabile di produzione:

Fabio Pasquali

Scenografia:

Teresa Fano

Trucco e acconciature:

Stella Bignoli

Costumi:

Sara Sechi

Teatro della Dodicesima,

Via Carlo Avolio, 60 – Spinaceto, Roma

11,12,13 aprile    h. 21.00

14 aprile              h. 18.00

Info e prenotazioni:

Tel. 065073074 dal lun al venerdì dalle 15.00 alle 19.00

Spettacolo Appuntamento al Burjkhalifa

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento