Sabato, 23 Marzo 2019

amazon prime video

“Disincantate! - Le più stronze del reame”, torna a grande richiesta a Roma con una sorpresa speciale il 15 marzo 2019 al Nuovo Teatro Orione.

Dimenticate le principesse che tutti conosciamo.

Per la terza stagione consecutiva, solo per 1 imperdibile replica, venerdì 15 marzo alle ore 21 al Nuovo Teatro Orione di Roma (a due passi dalla fermata Metro Re Di Roma) torna in scena l’esilarante “Disincantate! Le più stronze del Reame” musical rivelazione della stagione e vincitore del premio MIGIOR MUSICAL EDITO DELLA STAGIONE 2016-2017 AL MUSICALDAY e vincitore della migliore direzione musicale, miglior regia e coreografia e miglior spettacolo con partitura non originale ai BroadwayWorld Awards.

Lo spettacolo è un irriverente varietà dai sapori del cabaret e del vaudeville, messo in scena proprio da Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e la loro banda di colleghe scatenate. A ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, le principesse “strong” dimostreranno di essere tutt’altro che indifese.

Principesse che sono prima di tutto donne, pronte a farsi strada e a lottare per dare onore alla proprio dignità, il tutto con ironia e un pizzico di malizia.

A dare voce e volto alle 10 principesse più famose delle favole, 6 attrici del teatro musicale italiano. In questa terza tournée dello spettacolo, il regno delle principesse ribelli dà il benvenuto alla new entry Giada D’Auria che interpreterà Belle, Rapunzel e La Sirenetta.
Accanto a lei ritroveremo le già conosciute Claudia Cecchini (Biancaneve), Claudia Belluomini (La Bella Addormentata), Giulia Mattarucco (Cenerentola), Angela Pascucci (Mulan, Pocahontas e Badroulbadour) e Maria Dolores Diaz (La Principessa che baciò il ranocchio).

Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale (tra gli altri, NBC lo ha definito “Il più divertente” e TheatreMania “Una rivelazione”), lo spettacolo (“Disenchanted!” - questo il titolo originale), ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, arriva in Italia - e per la prima volta nell’ Europa continentale - dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel) e dopo aver conquistato gli Stati Uniti (tra cui il New Jersey e la California), la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.

L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Pratticò, le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è prodotto da Giuseppe Di Falco per “i perFORMErs - produzioni artistiche” torna nuovamente in scena a Milano dopo aver catturato il pubblico e la critica durante le precedenti stagioni.

Proprio la replica nella capitale italiana vedrà la partecipazione dell’autore Dennis T. Giacino che, direttamente dall’America, ha scelto Roma appositamente per applaudire la versione italiana del suo spettacolo che ormai viene replicato in tutto il mondo.

Solo per la tappa della tournée al Nuovo Teatro Orione di Roma, il 15 marzo prima dello spettacolo, sarà possibile partecipare ad un apertivo-dibattito con il cast e con l’autore, approfondendo le tematiche di uno spettacolo che diverte le platee italiane e fa riflettere su come la donna sia presentata agli occhi dei popoli.

Tutte le altre tappe della tournée sul sito internet www.disincantateilmusical.it

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.