Poco tempo, tanti sapori: dall’antipasto al dolce, uno show-cooking tutto da gustare con Francesca Pace di iFood

Torna anche per il 2019 FoodAddiction in Store: tanti dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina.

Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L'appuntamento

Un evento, due ricette! La blogger di iFood Francesca Pace presenta lo show-cooking in programma sabato 9 marzo, a partire dalle 17:00 presso lo Scavolini Roma Tuscolana. Due preparazioni nello stesso tempo, una salutare a base di verdura e l'altra dolce, per gli eterni indecisi.

Questa doppia lavorazione sarà possibile grazie all'utilizzo del Dual Cook Flex, un forno di ultima generazione di Samsung, in dotazione nello Store Scavolini di Roma Tuscolana, che consente due cotture differenti nello stesso momento.

L'evento, gratuito e aperto al pubblico, coinvolgerà i presenti nella realizzazione delle due ricette e in seguito nell'assaggio dei piatti preparati.

L'ospite speciale

Tecnologo alimentare, Francesca Pace è una food blogger per passione e una food lover da sempre. Nata con il naso in un forno artigianale di famiglia, ama mettere le mani in pasta. Da napoletana doc, le sue grandi passioni sono la mozzarella, il caffè, rigorosamente amaro, e il mare. Nel suo blog FrancescaPace.com racconta ricette semplici, per riempire la vita di tutti i giorni solo di cose buone.

Il tema e la ricetta

Francesca Pace guiderà il pubblico alla scoperta di due piatti molto diversi fra loro, che però possono essere cucinati contemporaneamente, nello stesso forno.

Per chi ama la verdura e vuole dare un tocco orientale e creativo alla propria ricetta, Francesca propone cavolfiori al forno con paprika dolce, curcuma e curry, spezie esotiche dalle proprietà benefiche, antiossidanti e antinfiammatorie.

La ricetta dolce guarda invece oltreoceano: i muffin allo yogurt con gocce di cioccolato sono l'ideale per una colazione ricca di gusto o una merenda golosa.

Per venire incontro alle esigenze di chi ha poco tempo, ma non vuole rinunciare al gusto dolce e salato dei piatti proposti, la blogger mostrerà come è possibile cucinare entrambe le ricette contemporaneamente grazie al nuovo forno Samsung Dual Cook Flex™ che permette di risparmiare tempo e ottimizzare i consumi energetici, utilizzando il separatore per ottenere due forni autonomi senza scambi di odori, con temperature e tempi di cottura differenti.

La location

Lo Scavolini Store Roma Tuscolana è uno showroom di 300mq dedicato alle linee Scavolini per l'arredo cucina, living e bagno. Al suo interno sono esposte le ultime novità firmate Scavolini come Carattere, Sax, Motus, Favilla ed Evolution per la zona giorno e i bagni Diesel Open Workshop, Aquo e Rivo. Uno staff competente e preparato, guidato dalla famiglia Marinelli da oltre 25 anni, accompagna il cliente in un percorso di design tra classico e moderno mostrando soluzioni di tendenza per l'arredo della propria casa.

Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all'intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell'impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l'indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all'Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

 

iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all'esperienza nell'editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un'esperienza che si condivide attraverso la , il viaggio e i . Trasformare l'infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.

Marzo 2019

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento