Palazzo Corsini e il Cristo Portacroce del Vasari

Una visita guidata unica per andare alla scoperta delle Galleria Nazionale d'Arte Antica, contenuta nella straordinaria cornice di Palazzo Corsini a Trastevere. Una dimora d'eccezione, realizzata nel Rinascimento e che nel Seicento ospitò la regina Cristina di Svezia, vero faro della del tempo.

Nel Settecento venne poi acquistata dalla nobile famiglia Corsini che qui allestì la sua ricca collezione di opere d'arte: sculture, quadri, arredi di ogni epoca, testimoniano il gusto per il collezionismo di questi ricchi mecenati del passato. Eccezionalmente in questo periodo sarà possibile ammirare l'opera ritrovata del maestro Vasari, il Cristo Portacroce! Una visita guidata suggestiva per scoprire e riscoprire angoli meno noti di Roma.

Quando
Domenica 10 Febbraio 2019 alle ore 16.00

Dove
Via della Lungara 10, all'ingresso del palazzo

Costi
La visita prevede una quota di partecipazione di euro 8 a persona, a cui va sommato il costo del biglietto di ingresso: intero euro 12, ridotto euro 6, gratis per under 18 (cumulativo con palazzo Barberini). La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento