Concerto di beneficenza a favore di Amici Onlus, sabato 19 gennaio

Nascite e Rinascite: concerto lirico pianistico di beneficenza a favore dell'Associazione AMICI
Sabato 19 gennaio Basilica dei XII Santi Roma ore 18

L'associazione AMICI Onlus, costituita da persone affette da Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino, sabato 19 gennaio alle ore 18, organizza nella splendida cornice della Sala concerti dell'Immacolata della Basilica dei Santi XII Apostoli (via del Vaccaro, 9 a Roma) il concerto lirico e pianistico che vede il ritorno sulle scene del duo Andrea Frezzolini – Susanna Preziosa Latela, e il debutto di Gabriele Maria Ricupero, pianista giovanissimo di soli 11 anni.

Andrea Frezzolini, pianista, insegnante, compositore e direttore artistico già durante il periodo degli studi al conservatorio di Santa Cecilia, si era esibito numerose volte in Italia e all'estero insieme al mezzosoprano Susanna Preziosa Latela, che è stata, tra l'altro, allieva della grande soprano Montserrat Caballè.
Purtroppo, Susanna è stata costretta ad abbandonare prematuramente una carriera già avviata quando le è stata diagnosticata la malattia di Crohn, insorta in maniera molto aggressiva.

Il concerto prevede anche il debutto concertistico del giovanissimo talento romano, Gabriele Maria Ricupero, 11 anni, allievo del Maestro Frezzolini.
Nascite e Rinascite un concerto che segna l'inizio della carriera di un nuovo talento, Gabriele per la prima volta sul palco, e il ritorno del duo Andrea e Susanna, da tempo lontani dalle scene.

Saranno eseguiti brani di Chopin, Listz, Schumann, Bizet e Grieg.
Nel corso della serata verrà effettuata una raccolta fondi che sarà interamente devoluta all'Associazione Nazionale “Amici Onlus” per le Malattie Infiammatorie Croniche dell'Intestino. L'associazione è impegnata a favorire un più sereno inserimento nell'ambito familiare e sociale degli ammalati cronici che in Italia, oggi, sono oltre 200.000.

Per Info e prenotazioni 347.1109699

 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento