Segreti e simboli nella Roma di pietra, domenica 20 gennaio

Una passeggiata originale per andare alla scoperta di alcuni segreti e simboli che sono celati nella “Roma di pietra”.

Nel cuore della città infatti, sono impressi nelle facciate di chiese e palazzi o nelle decorazioni di fontane, alcuni animali, oggetti ed esseri misteriosi che celano dei significati ben precisi, che cercheremo di decifrare insieme. Ciò che ad un primo sguardo può sembrare solo una semplice raffigurazione, è sempre in realtà un messaggio ben preciso che i nostri antenati hanno lasciato come perenne memoria. Vi sorprenderà scoprire un altro volto di Roma, quello meno noto e più suggestivo, fatto di segreti e simboli.

Quando
Domenica 20 Gennaio 2019 alle ore 16:00

Dove
Piazza di San Luigi dei Francesi, all'ingresso della chiesa

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

Un weekend tra stelle e avventure: Tolomeo e Il Gatto con gli Stivali

#Teatro #Fantasia #Tolomeo #GattoConGliStivali Al Teatro San Carlino, un weekend magico con "Tolomeo e le costellazioni" e "Il Gatto con gli Stivali". Due spettacoli che uniscono scienza, mito, magia e avventura, per un viaggio unico tra stelle e sogni. #EZrome

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Lascia un commento