Giufà il mare e le nuvole al Centrale Preneste Teatro

Con il nuovo anno riprendono anche i consueti appuntamenti domenicali dedicati alle famiglie della rassegna Infanzie in gioco 2018/19 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58). Il 13 Gennaio alle ore 16.30 va in scena Giufà il mare e le nuvole, uno spettacolo della Compagnia Ruotalibera Teatro.

Dalla saga del celebre personaggio della tradizione popolare dell'area del Mediterraneo nasce un racconto arguto e pieno di speranza. La regia e l'interpretazione sono di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa, gli oggetti scenici sono curati da Francesco Persico e il disegno luci da Martin Beeretz.

Giufà è pasticcione, testardo, visionario, bugiardo, eppure è anche sensibile e intelligente: Giufà è un bambino. Vive con la madre in un perenne, buffo e tenero conflitto. Sono poveri e la loro casa è una piccola baracca su una spiaggia di sabbia, una terra di nessuno davanti al mare. Alle loro spalle, invece, si estende un'indefinita periferia cittadina da cui sono esclusi. Giufà guarda il mare e sogna, al di là delle onde, un padre sconosciuto e idealizzato. La condanna a essere bambino per Giufà e a essere diffidente e brontolona per la madre si ribalta davanti al mare, davanti alle nuvole, davanti alla possibilità per entrambi di muoversi, di cambiare e, infine, di crescere.

Adatto dai 6 ai 14 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro.

Per info e prenotazioni: 06 27801063 

 

Giufà il mare e le nuvole

Compagnia Ruotalibera Teatro – www.ruotalibera.eu

Testo, regia e interpretazione: Tiziana Lucattini e Fabio Traversa

Oggetti scenici: Francesco Persico

Disegno luci: Martin Beeretz

Organizzazione e promozione: Paola Meda e Serena Amidani

Foto di scena: Patrizia Lucattini

 

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Domenica 13 Gennaio alle ore 16.30

Biglietto unico: 5.00 € (prenotazione consigliata)

Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. ore 10.00/17.00)

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento