Apre il nuovo B&B Hotel Roma Fiumicino – Parco Leonardo

All'interno di Parco Leonardo a Fiumicino, a soli 5 minuti dall'aeroporto Leonardo Da Vinci, 114 camere accoglienti dal design contemporaneo ed eco-friendly. Si presenta così la 34esima struttura di B&B Hotels in Italia e la seconda a Roma

B&B Hotels, catena di alberghi econochic con oltre 470 strutture in 11 paesi nel mondo, parte del gruppo francese B&B Hotels Group, inaugura oggi il nuovo B&B Hotel Roma Fiumicino Parco Leonardo e rinnova il suo impegno nell'offerta di un'ospitalità di qualità rispettando i principi di un turismo sostenibile e dal minimo impatto ambientale.

Situato all'interno di Parco Leonardo – il progetto urbanistico ed edilizio immobiliare integrato che comprende le funzioni residenziali commerciali, direzionali, ricettive e di intrattenimento sulla direttrice Roma Fiumicino del Gruppo Leonardo Caltagirone -, il 34esimo B&B Hotel in Italia rispetta a pieno lo spirito ecologico del Gruppo, unito alla praticità e modernità dei suo interni che da sempre rappresentano i principi valoriali su cui si fonda il concept B&B Hotels nell'immagine, nell'accoglienza e nei suoi servizi: strutture con un look personale ma discreto e senza fronzoli che lasciano agli ospiti, contemporanei e sempre più consapevoli, la libertà di decidere in che modo vivere la destinazione nel rispetto dell'ambiente e della comunità in cui si trovano.

Il nuovo hotel si distingue per un'attenzione e una cura particolare per le tematiche ambientali operate fin dalla progettazione, rispettando i massimi principi di efficienza ambientale inclusi il risparmio e la riduzione nei consumi di energia e di risorse, il miglioramento delle prestazioni energetiche, la sostenibilità del sito, l'utilizzo di materiali basso emissivi e la promozione di comportamenti sostenibili in termini di rifiuti e mobilità. Oltre ai ridotti costi operativi, queste caratteristiche garantiscono la massima salubrità e sicurezza degli ambienti. Tutte queste caratteristiche hanno permesso di conseguire la prestigiosa certificazione LEED (Il sistema statunitense di classificazione dell'efficienza energetica e dell'impronta ecologica degli edifici), presentandosi come la prima struttura in Italia del Gruppo B&B Hotels con certificazione energetica. Il Gruppo Leonardo Caltagirone ha voluto garantire, nella realizzazione dell'immobile, il massimo standard nel campo dello sviluppo immobiliare. Oltre alla progettazione, anche il cantiere è stato portato avanti secondo i rigidissimi requisiti di certificazione LEED, affrontando tutti gli aspetti ambientali legati al sito dove è stato costruito l'immobile e al rapporto di questo con il contesto adiacente.

L'attenzione per l'ambiente è stata utilizzata in tutto il progetto di Parco Leonardo, a partire dal concetto di piazze esclusivamente pedonali, fino alla raggiungibilità via ferrovia e al riciclo Comunicato stampa dei rifiuti. A soli 5 minuti dall'aeroporto internazionale Leonardo Da Vinci raggiungibile comodamente con una sola fermata di treno con la stazione situata davanti all'ingresso dell'hotel, il nuovo B&B Hotel dispone anche di un servizio navetta privata con auto Mercedes a una tariffa speciale per gli ospiti.

A sole 6 fermate di treno dal centro di Roma raggiungibile in 15 minuti e a 35 minuti dalla stazione ferroviaria Roma Tiburtina, il nuovo B&B Hotel Roma Fiumicino Parco Leonardo offre spazi confortevoli ed accoglienti che rispettano gli standard internazionali della catena. In tutte le aree comuni e nelle camere, alti livelli di qualità rispondono da anni ai bisogni del turista leisure e business di tutta Europa grazie ad una formula in grado di unire comfort, qualità e ospitalità a prezzi contenuti e competitivi.

Tutte le 114 camere, 54 doppie, 54 matrimoniali e 6 triple, offrono connessione Wi-Fi in fibra totalmente gratuita. SMART TV da 40” con canali satellitari e 12 canali SKY TV inclusi nell'offerta, aria condizionata e riscaldamento autoregolabili, telefono in linea diretta, frigobar e cassaforte. Arredi semplici ma curati nel design, grandi letti con soffici materassi sviluppati appositamente per B&B Hotels dall'azienda italiana Perdormire, morbidi piumini e cuscini di qualità e di produzione italiana, bagno in camera con vasca o doccia e asciugacapelli. Completa l'offerta un servizio aggiuntivo di prima colazione con buffet dolce e salato, un'area relax negli spazi comuni, un B&B shop aperto 24/7 per le diverse esigenze e una postazione Wi-Fi a disposizione degli ospiti.
La reception è aperta 24 ore su 24 per garantire agli ospiti massima flessibilità e assistenza secondo la mission della catena. “Siamo davvero soddisfatti della nostra collaborazione con il Gruppo B&B Hotels.

Abbiamo trovato persone estremamente professionali e motivate e in poco tempo siamo stati in grado di realizzare un albergo molto innovativo secondo le richieste specifiche del Gruppo. Parco Leonardo continua a crescere, e questo albergo ne arricchisce i servizi consolidando la propria vocazione di centralità urbana moderna e costituisce un ulteriore importante investimento nel territorio di Fiumicino, uno dei principali motori di sviluppo del Lazio”, ha dichiarato Edoardo Francesco Caltagirone. “Parco Leonardo continuerà a svilupparsi nel futuro, sempre ispirandosi ai principi di modernità, innovazione, fruibilità dei servizi ed eco sostenibilità”. “Siamo molto orgogliosi di essere atterrati a Fiumicino con il nuovo B&B Hotel Roma Fiumicino Parco Leonardo. Per noi rappresenta molto più di una semplice nuova apertura. Questa nuova struttura è, infatti, il simbolo concreto della nostra filosofia e strategia di sviluppo con un impegno tangibile verso un turismo sostenibile, consapevoli dell'impatto che ognuno di noi ha sull'ambiente”, ha dichiarato Jean Claude Ghiotti, Presidente di B&B Hotels Italia. “Confidiamo che la nuova struttura possa diventare un punto di riferimento per i viaggiatori che tutto l'anno transitano per Fiumicino, per lavoro o per piacere e per chi, in stop over, sceglie di godere del patrimonio artistico, culturale e storico della città di Roma”.

L'hotel è prenotabile al miglior prezzo con tariffe a partire da € 39,00 a camera sul sito hotel-bb.com/it/hotel/roma_aeroporto_fiumicino.htm B&B 

 

 

 

 

 

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento