image003

Concerto con il duo Jazz SEBASTIAN SCHUNKE E DIEGO PIÑERA

Per festeggiare il Natale il Goethe-Institut ha invitato un duo jazz straordinario. Sebastian Schunke, compositore e pianista tedesco, e il batterista uruguaiano Diego Piñera, riescono in ogni performance a plasmare il suono in modo nuovo e inaspettato, mescolando il jazz moderno berlinese con elementi africani e latinoamericani. Un connubio di incredibile energia e forza innovativa, che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo e che si prepara ora a far vivere agli spettatori romani un’esperienza live assolutamente sorprendente.

Sebastian Schunke è il primo europeo a essersi guadagnato con la sua attività di compositore e pianista jazz fama internazionale nel mondo del latin jazz. Da diversi anni è noto per aver coniato un nuovo tipo di latin jazz, più moderno e decisamente europeo, che propone con successo in giro per il mondo. Lavorando con formazioni diverse Sebastian Schunke riesce sempre a elaborare un concept sonoro completamente nuovo, collegando il moderno jazz berlinese alle sonorità africane e latinoamericane. 

 
Il suo più recente ed innovativo progetto lo vede collaborare a un Duo con il suo storico batterista e vincitore dell’ECHO (German Jazz Price) – l’uruguaiano Diego Piñera. 
In questo progetto Schunke e Piñera sviluppano uno straordinario ed innovativo sound – qualcosa che non si era mai sentito prima da una formazione a due. Negli ultimi anni Schunke e Piñera hanno insieme viaggiato in giro per il mondo, conquistando con la loro incredibile energia e forza innovativa numerosi fan nei diversi paesi – una grande esperienza dal vivo!

In collaborazione con
Conservatorio S. Cecilia 

Venerdì 7 dicembre 2018, ore 20

Roma – Conservatorio di Musica Santa Cecilia

Sala Accademica
Via dei Greci, 18
Roma

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

“The Cinema Show Quintet” al Museo del Saxofono: un ponte tra colonne sonore e rock progressive

#TheCinemaShowQuintet #ColonneSonore #RockProgressive #EZrome Il 20 aprile al Museo del Saxofono, "The Cinema Show Quintet" esplorerà le magie delle colonne sonore e del rock progressive degli anni '70, in una serata di musica trasversale e coinvolgente.

Lascia un commento