Lunedì, 17 Dicembre 2018

amazon prime video

Per festeggiare il Natale il Goethe-Institut ha invitato un duo jazz straordinario. Sebastian Schunke, compositore e pianista tedesco, e il batterista uruguaiano Diego Piñera, riescono in ogni performance a plasmare il suono in modo nuovo e inaspettato, mescolando il jazz moderno berlinese con elementi africani e latinoamericani. Un connubio di incredibile energia e forza innovativa, che ha entusiasmato il pubblico di tutto il mondo e che si prepara ora a far vivere agli spettatori romani un’esperienza live assolutamente sorprendente.

Sebastian Schunke è il primo europeo a essersi guadagnato con la sua attività di compositore e pianista jazz fama internazionale nel mondo del latin jazz. Da diversi anni è noto per aver coniato un nuovo tipo di latin jazz, più moderno e decisamente europeo, che propone con successo in giro per il mondo. Lavorando con formazioni diverse Sebastian Schunke riesce sempre a elaborare un concept sonoro completamente nuovo, collegando il moderno jazz berlinese alle sonorità africane e latinoamericane. 

 
Il suo più recente ed innovativo progetto lo vede collaborare a un Duo con il suo storico batterista e vincitore dell’ECHO (German Jazz Price) – l’uruguaiano Diego Piñera. 
In questo progetto Schunke e Piñera sviluppano uno straordinario ed innovativo sound – qualcosa che non si era mai sentito prima da una formazione a due. Negli ultimi anni Schunke e Piñera hanno insieme viaggiato in giro per il mondo, conquistando con la loro incredibile energia e forza innovativa numerosi fan nei diversi paesi – una grande esperienza dal vivo!

In collaborazione con
Conservatorio S. Cecilia 

Venerdì 7 dicembre 2018, ore 20

Roma – Conservatorio di Musica Santa Cecilia

Sala Accademica
Via dei Greci, 18
Roma

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.