Ernest e Celestine a Centrale Preneste Teatro domenica 9 dicembre

Domenica 9 Dicembre 2018 alle ore 16.30, Centrale Preneste
Compagnia Ruinart – Artisti Associati
in scena con Ernest e Celestine, Libera trasposizione teatrale dal racconto di Daniel Pennac
di e con Gaetano Carducci

Domenica 9 Dicembre alle 16.30, per la rassegna Infanzie in gioco 2018/19, arriva da Firenze a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma) lo spettacolo Ernest e Celestine della Compagnia Ruinart-Artisti Associati. Il lavoro è una libera trasposizione teatrale dell'omonimo racconto di Daniel Pennac ed è diretto e interpretato da Gaetano Carducci.

Ernest e Celestine sono un orso e una topolina. Potranno mai diventare amici? Gli orsi, come gli uomini, non sopportano i topi, non terrebbero mai un topo in casa. Va bene ogni genere di animale, cani, gatti, conigli, serpenti, criceti, ma un topo no, mai.
E i topi, d'altra parte, come i bambini, sono terrorizzati dal Grande Orso Cattivo che quando è affamato mangia di tutto – bambini e i topi compresi – in un sol boccone. E dunque, orsi e topi vivono in due mondi separati: gli orsi nel mondo di sopra, i topi nel mondo di sotto e, se capita che si incontrino, succede il finimondo. Così è da sempre, ma siamo proprio sicuri che le cose non possano mai cambiare?

Dai 3 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro. Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it.

Centrale Preneste Teatro
Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Domenica 9 Dicembre alle ore 16.30

Compagnia Ruinart – Artisti Associati
Ernest e Celestine
teatro d'attore e pupazzi animati
Libera trasposizione teatrale dal racconto di Daniel Pennac
di e con Gaetano Carducci
Luci e musiche di scena: Claudia Benedettelli / Jacopo Carducci
Pitture scenografiche: Amanda Abelsen
La voce di Celestine è di Martina Bello

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento