Una sfilata per le pazienti oncoematologiche del Policlinico di Tor Vergata

L'evento è la “SFILATA DELLE FARFALLE”. Si tratta di una serata in cui tutti, insieme medici, pazienti e familiari dei pazienti si troveranno nel corridoio principale del Policlinico Tor Vergata per uno scambio di auguri.

Durante la serata è prevista una sfilata di abiti indossati dalle pazienti dell'onco-ematologia che si trasformeranno per una sera in magnifiche “farfalle” colorate. Ciò nell'ambito del progetto “Diamo Corpo e Cura all'Immagine” organizzato dall'Ass L'Arcobaleno della Speranza Onlus, che da anni è impegnata a sostegno dei pazienti dell'ematologia. Ultimo progetto l'istituzione di un pulmino che preleva i pazienti al proprio domicilio per accompagnarle in ospedale per le cure necessarie.

Il progetto “Diamo corpo e cura all'immagine” ha come scopo quello di far conoscere alle pazienti, grazie all'aiuto di un'estetista esperta, le modalità per sentirsi “belle” nonostante la chemioterapia e per riacquistare il sorriso e la fiducia in sé stesse, nonché aumentare la loro capacità di reazione alle cure, rafforzando l'autostima. Un momento forte sarà quello di mercoledì 19 Dicembre dalle ore 18, dove, nel corridoio principale del Policlinico sfileranno per dimostrare che non bisogna arrendersi, mettendo così, le pazienti al centro dell'attenzione.

Gli abiti saranno gentilmente messi a disposizione dalla boutique Ottavina Ottaviani e ci sarà un accompagnamento musicale. Inoltre durante la serata è prevista una raccolta fondi per sostenere i progetti dell'Associazione. Crediamo che sia importante dare visibilità alla serata in quanto è una possibilità di dimostrare ancora una volta che l'Ospedale non è solo luogo di sofferenza, ma anche di solidarietà e di gioia.

 

 

 

Fonte: Arcobaleno della Speranza Onlus

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento