Domenica, 15 Settembre 2019

amazon prime video

Una basilica di epoca romana si trova nascosta sotto metri di profondità! Un archeologo vi accompagnerà alla scoperta di una angolo importante della Roma sotterranea, quello celato sotto piazza di Porta Maggiore.

Eccezionali stucchi decorano questo ambiente, con scene legate al mito classico: ma ancora oggi i molti misteri ed enigmi di questo luogo non portano ad una sua unica definizione. Era infatti un ambiente funerario o un’aula di riunione per seguaci di teorie filosofiche, i cosiddetti neopitagorici? Una visita ad apertura straordinaria assolutamente da non perdere per gli amanti dell’archeologia e non solo!

Quando
Domenica 25 Novembre 2018 alle ore 11:30

Dove
Piazzale Labicano (angolo via Prenestina) all’ingresso dell’area archeologica

Costi
Quota di partecipazione di euro 10 a persona, comprensivo del costo del biglietto di ingresso. Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.