pizzium

Pizzium, pizzeria Food&Mood, apre a Roma

pizziumPIZZIUM ARRIVA ANCHE A ROMA! Dopo Milano, Gallarate, Serravalle e Torino la pizzeria Food&Mood è anche romana.
Prodotti regionali di qualità senza rinunciare alla napoletanità Milano 

Il brand Pizzium continua a crescere e arriva a Roma: il nuovo locale ha aperto i battenti in Via Piave 9/11/13, dopo i successi di Milano (che conta già tre indirizzi), Gallarate, Serravalle e Torino.

Un marchio giovane ma che si sta rapidamente affermando in tutta Italia: il primo Pizzium nasce infatti nel 2017 a Milano, da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu.
C’è un po’ di Napoli in ogni regione e a garantirlo è Pizzium che non abbandona la tradizione partenopea ma la declina utilizzando in modo creativo i prodotti d’eccellenza di tutta Italia e la condisce con il meglio della materia prima DOP e IGP.
La base della pizza è napoletana, il cornicione è alto e spesso ma è possibile sedersi a tavola e ordinare anche una pizza Lazio con guanciale, pecorino romano, uova e pepe nero.

Il menu di Pizzium si compone infatti sia di proposte regionali sia di pizze più classiche: prodotti ricercati come capocollo di Martinafranca, pesto ligure fatto in casa e guanciale del Salumificio Villani possono affiancare gli immancabili pomodoro, mozzarella, olio extra vergine di oliva e basilico, anch’essi rigorosamente DOP e IGP. Nell’attesa si possono invece ordinare bruschette, friselle e focaccia da accompagnare a una ricca selezione di prodotti locali.

Lo stile di Pizzium è inconfondibile ma mai uguale a se stesso perché trae sempre ispirazione dalla terra che lo ospita: la nuova pizzeria trova una propria dimensione anche nella Città Eterna, facendosi oasi accogliente, dal sapore casalingo, con le sue pareti di mattoni, le sedie di legno e i lampadari di stoffa che ricreano atmosfere di altri tempi.
Pizzium strizza l’occhio alla memoria dei luoghi e dei loro abitanti che coniuga con il meglio di Napoli e della Campania, con un approccio innovativo e contemporaneo.

Pizzium è aperto a pranzo da lunedì a giovedì dalle 12:00 alle 14:30 e a cena dalle 19:30 a 00:00.
Da venerdì a domenica il locale è aperto a pranzo dalle 12:00 alle 15:00 e a cena dalle 19:30 a 00:00.

Fonte: Baboon Comunicazione

 

PIZZIUM
Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, proprone la pizza napoletana classica e in chiave regionale, utilizzando il meglio della materia prima italiana DOP e IGP.
Lo stile Pizzium è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania. Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, Pizzium si sta affermando in Italia con tre locali a Milano, uno a Serravalle, Gallarate, Torino e Roma.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento