veronesi

Asta dei cappelli di Marina di Ripa di Meana per la Fondazione Veronesi

veronesiI CAPPELLI DI MARINA RIPA DI MEANA IN ASTA PER FONDAZIONE UMBERTO VERONESI
Asta: Martedì 30 ottobre 2018 ore 21.00 
Esposizione:
Cocktail di apertura domenica 21 ottobre ore 18.30-22.00 
Dal 22 al 29 ottobre ore 10,00-19,00 CET
Bertolami Fine Art
Palazzo Caetani Lovatelli, Piazza Lovatelli 1 – Roma

Info:
Tel. +39 06 32609795 – +39 06 3218464
e-mail: info@bertolamifinearts.com
www.bertolamifinearts.com
Catalogo on line
www.bertolamifinearts.com

Martedì 30 ottobre alle 21.00, la collezione di cappelli di Marina Ripa di Meana e una selezione di significativi abiti del suo guardaroba sarà posta all'incanto dalla casa d'aste Bertolami Fine Art di Roma. Lucrezia Lante della Rovere e Andrea Ripa di Meana Cardella, eredi della Signora Ripa di Meana, destineranno il ricavato della vendita a sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi. I lotti in vendita saranno esposti a Palazzo Caetani Lovatelli dal 22 al 29 ottobre. Il catalogo è già on line sul sito www.bertolamifinearts.com. 

Secondo una classifica stilata da Life America, Marina Ripa di Meana era, alla fine degli anni '60, una delle cento più belle del mondo. Fu in effetti una bellezza perfettamente rappresentativa di quell'epoca di formidabile glamour, una bellezza fuori dal comune perché abbinata a una personalità fuori dal comune.

A differenza di altre iconiche socialite e star del tempo, non volle mai associare la perfezione del suo volto e della sua figura alle talentuose invenzioni di qualche stilista: Marina Ripa di Meana vestiva Marina Lante della Rovere. Alla sua torrentizia creatività, al personalissimo stile inventato da una designer che aveva scelto se stessa come musa ispiratrice è dedicata una speciale sezione della prima asta di fashion & luxury di Bertolami Fine Art.

In catalogo la sua intera collezione di cappelli, un accessorio di centrale importanza nelle mise inventate per le occasioni mondane che la vedevano sempre al centro dell'attenzione, e una selezione di abiti indossati in momenti articolari della sua vita sociale: un indimenticabile compleanno festeggiato al Gilda di Roma, le prime della Scala, i red carpet veneziani della Mostra  Internazionale del Cinema. Il ricavato della vendita sarà devoluto dagli eredi Lucrezia Lante della Rovere e Andrea Cardella Ripa di Meana a sostegno della ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi.

Il catalogo è on line su www.brtolamifinearts.com

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Fondazione Umberto Veronesi

 

 

About EZrome

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Lascia un commento