ghetto

Il Ghetto ebraico e l’Isola Tiberina, 1° novembre 2018

 ghettoUna passeggiata unica per andare alla scoperta del Ghetto ebraico e dell'Isola Tiberina, due luoghi particolari, unici e di straordinario valore storico ed artistico di Roma.

Da piazza Mattei, attraversando tutta la zona dell'antico Ghetto, percorreremo secoli di storia e potremo conoscere non solo i luoghi e i monumenti presenti lungo il percorso, ma anche parte dell'antica ebraica. Si giungerà poi all'Isola Tiberina, dove verranno raccontate leggende curiose, legate alla sua fondazione e si scoprirà l'importanza che questo luogo ebbe fin dalle origini della città.

Quando
Giovedì 01 Novembre 2018 ore 11:00

Dove
Piazza Mattei, davanti alla fontana delle Tartarughe

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento