Apertura straordinaria. Il convento di Trinità dei Monti

Una visita guidata assolutamente imperdibile ci farà accedere all'interno del Convento di Trinità dei Monti!

Un luogo unico e storico nel cuore di Roma svela il bel Chiostro, affrescato con le storie di San Francesco di Paola, il Refettorio, interamente decorato con le nozze di Cana ed esempio mirabile di pittura manierista; la Cappellina della Madonna delle Grazie ed infine i corridoi interni dove si trovano le famose anamorfosi, le pitture illusionistiche!

Ma le sorprese sono molte altre e sarà possibile scoprirle grazie alla nostra visita che racconterà una parte importante della storia della città.

Quando
Sabato 26 Ottobre 2019 alle ore 10:15

Dove
Piazza Trinità dei Monti, accanto all'obelisco

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, più il biglietto di ingresso: intero euro 8; gratis under 12. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
sito web: lasinodoro.it/evento/il-convento-di-trinita-dei-monti-apertura-straordinaria/

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento