Al Centrale Preneste va in scena “Come il brutto anatroccolo”

Arriva da Taranto il prossimo spettacolo in programma per la rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2022-23 a Centrale Preneste (Via Alberto da Giussano, 58): domenica 22 gennaio alle ore 16.30 la Compagnia Crest è in scena con “Come il brutto anatroccolo”.

Il testo e la regia sono di Sandra Novellino e Delia De Marco, sulla scena ci sono Delia De Marco, Cinzia Greco, Giuseppe Marzio e Andrea Santoro.

«Che cosa importa essere nati in un pollaio di anatre, quando si è usciti da un uovo di cigno?». Così chiosa Christian Andersen nel bel mezzo della sua favola, mettendo in chiaro una delle “letture” possibili delle avventure e disgrazie che capitano a un anatroccolo nato più grosso e più alto dei suoi fratelli. Un piccolo che accetta il suo destino di “brutto”, senza nascondersi, anzi lascia le ali protettrici di mamma anatra per il suo solitario viaggio di conoscenza del mondo e dei suoi abitanti. Case, cortili, prati e canneti ogni volta nuovi e diversi, abitati da tanti e diversi animali che con alterigia rivendicano il diritto di imporre le proprie regole e abitudini solo perché sono arrivati prima ad abitare quell'angolo di mondo. Il loro angolo, il mondo. Brutto, l'anatroccolo, nel suo cammino non si arrenderà mai alle regole e alla superbia altrui e ogni volta riprenderà il viaggio, sopportando il vento e il ghiaccio, accettando spintoni e insulti. Crescerà e imparerà a riconoscere e ad amare ciò che appartiene alla sua natura, come l'acqua e il volo. Si scoprirà cigno e, per la prima volta, non avrà paura ma pudore. Proprio come un bambino quando si scopre ragazzo.

Adatto dai 4 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.
Acquisto esclusivamente on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario- o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Crest (Taranto)
Come il brutto anatroccolo
da H. Christian Andersen
testo e regia: Sandra Novellino e Delia De Marco
con: Delia De Marco, Cinzia Greco, Giuseppe Marzio, Andrea Santoro
scenotecnica e luci: Michelangelo Campanale
costumi: Maria Pascale
musiche originali: Mirko Lodedo
cura del movimento: Valentina Elia
consulenza artistica: Giovanni Guarino
aiuto regia: Antonella Ruggiero
assistente di produzione: Jlenia Mancino
tecnico luci: Vito Marra / Walter Mirabile

Domenica 22 gennaio 2023 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Biglietto unico: 6.00 €
Prenotazione obbligatoria
Info: 06 27801063
Prenotazioni: acquisto on-line su Centrale Preneste Teatro o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

Ufficio Stampa Graziella Travaglini

 

 

 

fonte: Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

“Poesia in trappola”: monologo intenso al Teatro Argot

#PoesiaInTrappola #TeatroArgot #MonologoDrammatico #EZrome Un monologo evocativo e intenso che esplora le tematiche della resistenza e dell'isolamento attraverso la vita e le opere della poetessa Marina Cvetaeva.

Lascia un commento