Giovedì, 22 Ottobre 2020

amazon prime video

L’insula dell’Ara Coeli apre le porte in maniera straordinaria per farvi scoprire uno dei tesori nascosti della città. Un archeologo vi accompagnerà all’interno di un luogo che affonda le sue radici in un tempo lontano, quando Roma era il centro del più potente impero della storia.

Sotto il Campidoglio infatti, sono tornati alla luce i resti di un’antica casa popolare di abitazione: questo ci permetterà di scoprire segreti legati alla vita quotidiana delle persone comuni, al modo in cui vivevano e all’evoluzione del concetto di abitazione nel tempo. Un viaggio nella storia assolutamente da non perdere!

Quando
Domenica 29 Dicembre 2019 ore 12:15

Dove
Piazza dell’Ara Coeli, davanti alla Scalinata

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, a cui va aggiunto il costo del biglietto d’ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3; gratis under 18 e possessori di MIC Card. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale
sito web: lasinodoro.it/evento/apertura-straordinaria-insula-ara-coeli/

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.