L’Orchestra del Teatro dell’Opera al Teatro Palladium

Giovedì 10 novembre alle ore 21, Orchestra del dell'Opera di Roma diretta da Carlo Donadio, si esibirà al Teatro Palladium con un programma dal Barocco al Verismo che comprende musica dalle celebri opere di Mozart, Rossini, Beethoven, Mascagni, Gluck.

Biglietto al prezzo speciale di €5.

Giovedì 10 novembre alle 21 l'Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma diretta da Carlo Donadio, si esibirà al Teatro Palladium dell'Università Roma Tre nel primo di una serie di concerti sinfonici che vedranno protagonista il complesso orchestrale del Lirico capitolino all'interno di diversi spazi culturali della capitale.
Il programma scelto per questo primo appuntamento, realizzato in collaborazione con la Fondazione Roma Tre Teatro Palladium, abbraccia un ampio arco temporale e artistico, dal Barocco fino al Verismo, in un appassionante viaggio musicale a partire da alcune delle più celebri Ouverture: da Don Giovanni e Le nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, a Iphigénie en Aulide di Christoph Willibald Gluck, passando per L'italiana in Algeri, La Cenerentola e Il signor Bruschino di Gioachino Rossini, fino a Egmont (op. 84) di Ludwig van Beethoven e Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, di cui il pubblico potrà ascoltare l'Intermezzo sinfonico.
I biglietti sono in vendita al prezzo speciale di €5 in biglietteria e sul sito del Teatro Palladium al link Boxol

Info
Piazza Bartolomeo Romano, 8 – Roma Tel. 06 57332772
Ufficio Stampa Teatro Palladium
Fiorenza Gherardi De Candei

Programma del Concerto Sinfonico
Wolfgang Amadeus Mozart Don Giovanni Ouverture
Gioachino Rossini L'italiana in Algeri Ouverture
Christoph Willibald Gluck Iphigénie en Aulide Ouverture
Wolfgang Amadeus Mozart Le nozze di Figaro Ouverture
Gioachino Rossini La Cenerentola Ouverture
Gioachino Rossini Il signor Bruschino Ouverture
Pietro Mascagni Cavalleria rusticana Intermezzo sinfonico
Ludwig van Beethoven Egmont op. 84 Ouverture

 

Fonte: Teatro Palladium Ufficio Stampa

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Casalinghi disperati al Teatro de’ Servi a Roma: il ritorno di una commedia amata

#CasalinghiDisperati #TeatroDeServi #Commedia #EZrome Una commedia ironica e profonda, "Casalinghi Disperati" torna a Roma con un cast brillante. Attraverso risate e riflessioni, la pièce esplora la vita di tre uomini separati che condividono un appartamento, affrontando le sfide quotidiane con un sorriso.

Ottava Edizione del Festival “inCorti da Artemia” al Centro Culturale Artemia di Roma

#inCortiDaArtemia #TeatroItaliano #Cultura #EZrome Dal 19 al 21 aprile, il Centro Culturale Artemia di Roma celebra l'arte teatrale con il Festival "inCorti da Artemia", una vetrina per artisti nazionali che esplorano nuove frontiere drammaturgiche.

Lascia un commento