Gli appuntamenti con la cultura fino al 21 giugno nei Musei Civici di Roma

Mentre prosegue il programma digital con #laculturaincasa, tornano anche gli incontri dal vivo.

Roma, 15 giugno 2020 – Dopo le riaperture dei Musei civici ripartono gradualmente anche alcune attività dal vivo mentre prosegue il palinsenso digital de #laculturaincasa. Questi alcuni degli appuntamenti per la settimana fino al 21 giugno. Il canale social @culturaaroma darà aggiornamenti quotidiani con hashtag #laculturaincasa.

MUSEI CIVICI. Insieme alla riapertura di tutti i Musei Civici di Roma Capitale, i Fori imperiali e il Circo Massimo (previa prenotazione obbligatoria per tutti, info su www.museiincomuneroma.it o chiamando lo 060608), continua anche l'attività digital con le diverse rubriche social.

Grande evento questa settimana ai Musei Capitolini: martedì 16 apre al pubblico la mostra Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, che ospita la famosa opera di Caravaggio Ragazzo morso da un ramarro e oltre 40 dipinti degli artisti influenzati dalla sua rivoluzione figurativa. Ingresso con prenotazione obbligatoria e preacquisto del biglietto sul sito www.museiincomuneroma.it.

Domenica 21, alle 11.00, in occasione della Festa Europea della Musica, nello spazio esterno della Casina delle Civette si terrà il concerto del Duo Latinamericando, con Roberto Cilona al flauto e Massimo Aureli alla chitarra.

Continua l'attività digital nell'ambito de #laculturaincasa con tutti i consueti appuntamenti che riguardano musei, mostre e capolavori delle collezioni dei Musei Civici di Roma.

In particolare, martedì 16 alle 17.00 la puntata di Athenae Noctua. La Signora delle Tenebre di “Radio Civette”, dedicata al passaggio della civetta, misterioso volatile simbolo della Casina delle Civette, nell'epoca del Romanticismo.

Venerdì 19 la rubrica Roma e gli altri. Voci di popoli, a cura dei Musei Capitolini, esamina l'Epitaffio di Ammia, originaria di Laodicea, in greco e semitico.
Fonte Ufficio Stampa Zetema

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento