Villa Tiberia Hospital

A Villa Tiberia Hospital il 13 ottobre giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno

Villa Tiberia HospitalRoma, sabato 13 ottobre – Ottobre rosa 2018
A Villa Tiberia Hospital giornata dedicata alla prevenzione del tumore al seno per combattere la patologia tumorale più diffusa in Italia

52.800: questo il numero dei nuovi casi di tumore al seno in Italia solo nell'ultimo anno. Il Ministero della , attraverso il report dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica e dell'Associazione Italiana Registri Tumori, ha presentato numeri che evidenziano ancora di più l'importanza della prevenzioni, con controlli, screening e visite specialistiche per combattere la patologia tumorale più diffusa nella penisola.

“La prevenzione è la migliore strategia che ogni donna può e deve seguire per poter controllare il proprio stato di salute – spiega la dottoressa Anna Maria Conte, Responsabile dell'Ambulatorio di Senologia di Villa Tiberia Hospital di Roma. – In questo modo è possibile accedere a una diagnosi precoce e quindi a un intervento tempestivo”.

L'ospedale romano dedica quindi una giornata alle pazienti over 40: sabato 13 ottobre dalle 8.30 alle 18 sarà possibile partecipare ad un percorso completo per la corretta prevenzione del tumore alla mammella a prezzo agevolato.

“Il percorso si rivolge sia alle pazienti asintomatiche che devono eseguire il consueto controllo annuale, sia alle pazienti sintomatiche (sensazione di dolore, fastidio o percezione della presenza di un nodulo) che non hanno ancora effettuato una visita specialistica, oltre che a quelle con pregressa storia di neoplasia mammaria o positività di storia familiare”, specifica la dottoressa Conte.

Obiettivo della giornata è poter eseguire un accurato controllo senologico per individuare precocemente e trattare eventuali patologie maligne o condizioni patologiche di tipo benigno che necessitano di cure mediche o chirurgiche (fibroadenomi, mastopatia fibrocistica o patologie post allattamento, mastiti).

Per maggiori informazioni: https://www.gvmnet.it/press-news/news-dalle-strutture/Tumore-al-seno-a-Villa-Tiberia-Hospital-giornata
Per prenotazioni: 06 820 98040

 

 

 

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa GVM Care & Research

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento