Sabato, 08 Maggio 2021

amazon prime video

LA GRANDE TOMBOLA DELL’INNOVAZIONE. Domenica 3 gennaio, bambini, adulti e famiglie, potranno divertirsi insieme da casa condividendo un viaggio virtuale

tra i grandi inventori, la scienza, l’arte e la letteratura che ha fatto la storia del nostro Paese.

In occasione di queste festività natalizie così particolari, Technotown e Casina di Raffaello, le due ludoteche dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, invitano bambini, adulti e famiglie di tutta Italia a divertirsi insieme domenica 3 gennaio dalle ore 16.30 giocando da casa alla Grande Tombola dell’Innovazione, un viaggio virtuale tra i grandi inventori, la scienza, l’arte e la letteratura che hanno fatto la storia del nostro Paese.

Nella versione classica della Tombola, spesso ai numeri vengono associati significati particolari, di solito a sfondo umoristico, come nella cosiddetta Smorfia. Anche nella Grande Tombola dell’Innovazione, come in una moderna smorfia, ad ogni numero estratto corrisponderà un innovatore italiano e la sua invenzione e alcune di queste, le più intriganti, saranno accompagnate da una lettura, una storia, una filastrocca o una poesia che condurranno i giocatori a spaziare nel mondo della scienza, della tecnologia e della creatività in un divertentissimo ping pong tra le due ludoteche.

Per giocare è molto semplice: basta prendere delle cartelle della propria tombola a casa, scattare una foto della cartella scelta e inviarla per mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il nome della squadra corrispondente a ciascuna cartella. Si riceverà, sempre per mail, il link alla piattaforma a cui collegarsi con il proprio tablet, computer o smartphone, domenica 3 gennaio, e giocare in compagnia di tante altre famiglie.

Sarà una vera Tombolata virtuale, con la quale coinvolgere familiari e parenti lontani, superando i limiti locali o regionali e ricongiungendo le persone care intorno ad un tavolo da gioco virtuale grande come il nostro Paese. Un'occasione speciale per trascorrere un divertentissimo pomeriggio insieme tra scienza, arte, storia e letteratura, scoprendo tante curiosità sull'ingegno creativo del nostro Paese.
I vincitori riceveranno una menzione speciale sui siti web e sui canali social di Technotown e Casina di Raffaello.

TECHNOTOWN
CASINA DI RAFFAELLO

 

 

Fonte: Roberto Martelli - Ufficio Stampa Zètema Progetto Cultura

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.