locandina sepolcro scipioni

Il Sepolcro degli Scipioni, visita 4 gennaio 2018

locandina sepolcro scipioniUna visita guidata alla Roma nascosta per andare alla scoperta di uno dei sepolcri più importanti della storia, quello dell'antica e potente famiglia degli Scipioni.

 

 

Nel Settecento venne infatti scoperto nei pressi della Via Appia Antica e dentro alle mura Aureliane, un'importante area sepolcrale, che comprendeva le tombe della famiglia degli Scipioni, un bel colombario sotterraneo e i cunicoli di una catacomba. Sarà possibile conoscere l'importanza che per gli antichi aveva il culto dei morti e vedere l'evoluzione nei riti funebri, a partire dal III secolo a.C. Si potranno inoltre approfondire le conoscenze sugli antichi romani, in un viaggio nel passato indimenticabile!

Quando
Giovedì 04 Gennaio 2018 alle ore 09.45

Dove
Via di Porta San Sebastiano 9, all'ingresso dell'area archeologica

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona a cui va sommato il costo del biglietto d'ingresso: intero euro 4; ridotto euro 3. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.

Lascia un commento