settanni roma

Pino Settanni. Viaggi nel quotidiano al Teatro dei Dioscuri al Quirinale

settanni romaSino al 28 maggio 2017 nel dei Dioscuri al Quirinale è in corso una mostra dedicata a Pino Settanni, il “pittore con la macchina fotografica”. 

A sette anni dalla scomparsa, la città eterna rende omaggio al Genio del ritratto e della creazione studio,  a uno dei fotografi italiani più conosciuti e premiati dell'ultimo mezzo secolo.
Pino Settanni  viene celebrato con questa mostra gratuita che approfondisce un periodo che va da 1966 al 2005. Una mostra che conduce il visitatore a “viaggiare” grazie ai suoi reportage del sud Italia e  del Mondo.
Settanni si è fatto conoscere come colui che in studio ha immortalato i grandi del cinema come Fellini, Mastroianni e Monicelli, Monica Vitti, Troisi, Robert Mitchum, Lina Wertmüller, Sergio Leone, Alberto Moravia. In seguito il grande fotografo è diventato un reporter che ha immortalato con gli sguardi in bianco e nero del meridione italiano, la guerra nei Balcani, e le in Afghanistan nascoste dai burqua colorati.
Se volete perdervi negli sguardi immortalati nei capolavori di Settanni l'appuntamento è al Teatro dei Dioscuri al Quirinale sino al 28 maggio 2017.

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento