settanni roma

Pino Settanni. Viaggi nel quotidiano al Teatro dei Dioscuri al Quirinale

settanni romaSino al 28 maggio 2017 nel dei Dioscuri al Quirinale è in corso una mostra dedicata a Pino Settanni, il “pittore con la macchina fotografica”. 

A sette anni dalla scomparsa, la città eterna rende omaggio al Genio del ritratto e della creazione studio,  a uno dei fotografi italiani più conosciuti e premiati dell’ultimo mezzo secolo.
Pino Settanni  viene celebrato con questa mostra gratuita che approfondisce un periodo che va da 1966 al 2005. Una mostra che conduce il visitatore a “viaggiare” grazie ai suoi reportage del sud Italia e  del Mondo.
Settanni si è fatto conoscere come colui che in studio ha immortalato i grandi del cinema come Fellini, Mastroianni e Monicelli, Monica Vitti, Troisi, Robert Mitchum, Lina Wertmüller, Sergio Leone, Alberto Moravia. In seguito il grande fotografo è diventato un reporter che ha immortalato con gli sguardi in bianco e nero del meridione italiano, la guerra nei Balcani, e le in Afghanistan nascoste dai burqua colorati.
Se volete perdervi negli sguardi immortalati nei capolavori di Settanni l’appuntamento è al Teatro dei Dioscuri al Quirinale sino al 28 maggio 2017.

About Redazione

Check Also

Jazz in the Theatre: l’VIII edizione al Teatro Ivelise

JazzInTheatre #ValeriaRinaldi #RomaEventi #EZrome Il Teatro Ivelise di Roma ospita l'VIII edizione di "Jazz in the Theatre", una rassegna che celebra i duetti storici del jazz. Il primo concerto, "Songs For Three", vede protagonisti Valeria Rinaldi, Fabio Poli ed Emanuele Rizzo. L'evento, parte di una programmazione bimestrale, offre un'esperienza musicale unica.

“Particelle Correlate”: concerto di Alberto Vescovi al Teatro Ivelise di Roma

Musica #Concerto #AlbertoVescovi #EZrome Il 25 ottobre, Alberto Vescovi presenterà a Roma "Particelle correlate", un concerto che unisce il classicismo del pianoforte alla sperimentazione elettronica. L'evento si terrà in Via Capo d’Africa e promette un viaggio sonoro unico. Per info e prenotazioni: 06 89527016.

Lascia un commento