“A-Round stage, circo Paniko” di Fiorella Baldisserri

ASA Project presenta la mostra fotografica A-Round stage, circo Paniko di Fiorella Baldisserri da lunedì 21 marzo a mercoledì 21 Aprile presso gli spazi del foyer del Furio Camillo.

Girare intorno al circo, allo spettacolo, può essere un percorso infinito come infiniti sono i punti che compongono una circonferenza. Intorno alle quinte è tutto un camerino, un armadio, un alternarsi di scenografie. Un equilibrio dinamico, ordinatissimo e caotico insieme, ritmato da lame di luce e ombra, che serve lo spettacolo creando un suo alter ego privato.

Dietro le quinte gli artisti si mostrano struccati, sudati, seri e ridenti, fumanti in attesa del cambio di abito o di scena, si respira un tempo folle, a volte urgente e velocissimo, altre volte sospirato e lento, le pause di un brano musicale, i tempi morti di una danza, la macchina scenica circense è minuta, minuti sono gli spazi ed i contrasti.

Circo Paniko è una delle prime e più numerose compagnie di Circo Contemporaneo nata in Italia nel 2009. Una trentina di liberi artisti e pensatori. Fonde tecniche circensi, teatro, danza, illusionismo e musica dal vivo. L'ingresso allo spettacolo è libero mentre l'uscita è a offerta libera e il suo valore viene deciso da ogni singolo spettatore.
Più che una compagnia, si definisce collettivo con una struttura interna orizzontale, priva di dirigenti o gerarchie, si basa sul confronto e la decisione condivisa.

E' un motore leggero, umano, quasi “traspirante”, un origami delicatissimo che nasce da una passione fortissima, da un equilibrio rotante tra fatica e piacere, gioco e serietà, sogno e realtà, un dualismo che rincorrendosi crea un cerchio.

Fiorella Baldisserri
A – ROUND STAGE
Circo Paniko
Inaugurazione: 21 marzo 2021, ore 18.00
Teatro Furio Camillo
Via Camilla 44, Roma (Metro A fermata Furio Camillo)
fino al 21 aprile

 

BIOGRAFIA
Fiorella Baldisserri
Fiorella Baldisserri, studi classici e interessi per l'arte in ogni sua forma, è una fotografa di Bologna amante dei viaggi sia per mestiere che per passione.
L'approccio professionale alla avviene nel 2016 frequentando diversi corsi di studio dell'immagine e della storia della fotografia. Ha di seguito approfondito con la Masterclass di fotogiornalismo a Roma. Attualmente Fiorella sente molto vicino il reportage come genere fotografico, che le permette di osservare le persone, entrare nelle storie e raccontarle attraverso le immagini, indagando se stessa.
Fiorella ha visto alcuni scatti pubblicati da testate giornalistiche internazionali sia cartacee che on line, quali Photovogue, Corriere, Elle, Erodoto108, SDN, ND, MCmagazine, Witness Journal, Eye of Photography, Edge of Humanity.

Esposta ad Olbia nel Museo archeologico con il progetto Drops in New York e a Sofia presso il Museo Socialista con il progetto Morris Il cinemaio.
Premi, e menzioni d'onore: IPA, TIFA, MIFA, Phodar Biennale, Fotografia Etica, Kolga Tbilisi Award, Musa Fotografia, Roma Fotografia, ASA Project, 17°Julia Cameron Awar.

 

INFORMAZIONI
ASA Project
Via del gelsomino, 70 00165 Roma
mail: info.asaproj@gmail.com
website: www.asaproject.it
Facebook: @asaprojectfotografia
Instagram: @asaproject_fotografia
#aroundstage #fiorellabaldisserri

Orari / Giorni di apertura: tutti i giorni
Telefonare Teatro Furio Camillo per orari. Tel: 06 9761 6026
Ingresso libero

 

 

Fonte: ASA PROJECT

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento