Startup e sostenibilità: FdQ SRL investe nelle new economy a livello nazionale, a Roma con Lami

FdQ SRL risponde alla pandemia investendo in una startup innovativa che intercetta le nuove esigenze e necessità dei cittadini, createsi proprio durante il periodo segnato dal covid.

Finanziaria Quintavalle è una holding di famiglia, nata sui valori radicati nella storia dei Quintavalle: non c'è finanza senza persone, non ci sono investimenti senza rapporto. Alla base di ogni investimento c'è sempre il legame umano, la trasparenza dei valori.

La volontà di essere un punto di riferimento per la comunità, l'attenzione alle nuove esigenze delle persone, e soprattutto il rispetto per l'ambiente e la natura che ci ospita. Sono questi i punti cardine che hanno portato FdQ a investire in due innovative startup milanesi, promuovendo un'economia sostenibile e vicina alle persone. L'obiettivo è intercettare i nuovi bisogni per soddisfarli in maniera intelligente e rispettosa dell'ambiente.

FdQ SRL, Finanziaria dei Quintavalle, la holding di partecipazioni di Illo Quintavalle annuncia l'acquisizione di partecipazioni in  LAMI SRL, startup che opera nel settore medico-farmaceutico. L'idea è quella di portare e benessere direttamente a casa delle persone, facilitando le visite e i controlli, e semplificando la vita dei cittadini.

Come coniugare le necessità mediche e farmaceutiche con le nuove abitudini createsi durante il lockdown? La risposta è quella di Lami SRL , una startup innovativa nata nel 2020 a Milano da un'intuizione di Davide Barenghi, founder e CEO, e di Tommaso de Mojana, founder e COO. Lami vuole portare la rivoluzione digitale nel mondo health, con l'intento di trasferire il concetto della delivery tipica dell'e-commerce nel campo della salute, portando quindi benessere a domicilio. Un modo nuovo per avere servizi sanitari veloci, comodi e smart.

Lami nasce a Milano ma ha deciso di ampliare il proprio raggio d'azione anche a Roma. Una città tanto bella quanto complicate, con distanze e tempistiche spesso dilatate. Agevolare l'accesso alle cure mediche, portandole direttamente nelle case delle persone senza farle scomodare in ulteriori spostamenti. La procedura è infatti interamente online: bastano pochi click sul sito di Lami per prenotare il proprio appuntamento. Una volta impostata la città, si seleziona il servizio da richiedere e le modalità in cui si preferisce che venga somministrato. Una semplificazione a livello logistico, temporale e burocratico. Una risposta concreta all'evoluzione del settore sanitario comportata dal covid.

Finanza rapida e smart, attenta alle persone e alla comunità, sono proprio i valori che hanno portato FdQ a finanziare il progetto Lami. Il desiderio di migliorare e semplificare la vita, trasmettendo sicurezza e dando certezza alle persone, costituisce il perfetto terreno di incontro tra queste due realtà.

About AC

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento