Giovedì, 04 Giugno 2020

amazon prime video

Nasce a Roma il progetto STRADA COVID FREE: IDI e Comitato Via Monti di Creta i promotori


Da lunedì 18 maggio Via Monti di Creta diventa la strada Covid free per effetto dell'accordo siglato fra Istituto Dermopatico dell'Immacolata e il Comitato Via Monti di Creta costituitosi per l'occasione grazie alla volontà degli esercenti commerciali della stessa via.

L'accordo prevede che i negozianti, i loro familiari e i residenti locali possano fruire all'IDI del test sierologico IgG Sars-Cov-2 a condizioni vantaggiose.

"Un'idea - afferma il portavoce del Comitato Via Monti di Creta, sig. Francesco Spadafora - che nasce dall'esigenza da una parte di sensibilizzare e promuovere la salute, facendo riferimento ad una eccellenza sanitaria come l'IDI, e dall'altra dalla necessità di ripartire in sicurezza con il lavoro, anche nell'interesse dei clienti".

"L'IDI è impegnato in prima linea nella lotta alla pandemia: prima con il Reparto Covid19 - sottolinea il Presidente dell'IDI, Prof. Avv. Antonio Maria Leozappa - ora con la campagna sierologica, consapevoli che essa possa essere un utile alleato, per tutti, a livello sanitario, sociale ed economico".

L'accordo sui test tra IDI e il Comitato Via Monti di Creta è solo un primo passo. "Nella nostra struttura metteremo a disposizione informazioni sugli esercizi commerciali della strada per favorirne il contatto con i pazienti e coloro che li accompagnano" aggiunge Leozappa "Salute ed economia: sono gli obiettivi della fase 2".

 

Fonte: Area Relazioni Istituzionali IDI Ufficio Stampa
Fondazione Luigi Maria Monti

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.