Sabato, 24 Ottobre 2020

amazon prime video

#OltreilCoronavirus #ControCovid19 IFO è con te
AL VIA “InFO: MI PRENDO CURA DI TE”:

LINEA DI ASCOLTO ATTIVO, EDUCAZIONE ALLA SALUTE E SUPPORTO RELAZIONALE
contatti: 06 52665906 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ripa di Meana: “aggiungiamo un altra iniziativa a sostegno dei pazienti, dopo la telemedicina e il supporto psicologico"

Roma, 10 Aprile 2020 - Da domani prende il via “InFO: Mi prendo cura di te, linea di ascolto attivo per offrire supporto telefonico e relazionale ai pazienti cronici, oncologici e con patologie rare e ai loro famigliari. La linea telefonica è attiva dalle ore 12:00 alle 18:00, sette giorni su sette e successivamente sarà attivata anche in video chat. Parte in questo momento di forti restrizioni di movimento e di relazioni, e proseguirà come uno spazio di ascolto per essere vicino alle persone, individuare situazioni di rischio e promuovere l’educazione alla salute e alle attività di assistenza da poter svolgere a domicilio. Per questo gli operatori dedicati a rispondere sono dell'area delle professioni sanitarie. L’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena e San Gallicano (IFO), vista la situazione di emergenza sanitaria, è impegnato a promuovere ogni forma di facilitazione per i pazienti fragili, per rendere l’IFO più “smart” nella presa in carico dei pazienti e nelle risposte da fornire ai cittadini al fine di facilitarne la permanenza al domicilio.

“Aggiungiamo un altro tassello alle iniziative di sostegno ai pazienti, in questo momento, particolarmente vulnerabili – spiega Francesco Ripa di Meana, direttore generale IFO - Abbiamo attivato in occasione dell' emergenza la telemedicina per garantire la relazione con i medici e il supporto di consulenza e psicoterapia “Parla con noi” fornita dai nostri psicologi, .”

 

La linea di ascolto “InFO: Mi prendo cura di te” è raggiungibile ogni giorno dall’ora di pranzo al tardo pomeriggio, in una fascia oraria della giornata particolarmente delicato perché dedicato agli affetti.

A rispondere è una persona preparata che offre ascolto e presa in carico del problema di salute o delle difficoltà legate alle restrizioni dei rapporti familiari e amicali. Il servizio non sostituisce le attività dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico o il contatto con i medici curanti. Il personale che partecipa alle attività è inserito in un importante progetto di formazione ed educazione alla salute dei pazienti.

E' con questo nuovo servizio attivo fin da domani che porgiamo il nostro augurio pasquale e di vicinanza ai pazienti e loro famigliari e ai cittadini.

 

 

Comunicazione, Stampa e Relazioni Esterne IFO
Responsabile: Lorella Salce

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.