Casina di Raffaello: on line i laboratori dal 16 marzo all’1 aprile 2021

In attuazione delle nuove misure per contrastare e contenere il diffondersi del Covid-19, si svolgeranno online tutti i laboratori per bambini in programma dal 16 marzo all’1 aprile 2021 nell’ambito delle iniziative dedicate al 15° compleanno della Casina di Raffaello,

lo Spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zetema Progetto .

I laboratori, dedicati ai bambini dai 4 agli 11 anni, saranno tenuti dalle educatrici di Casina sulla piattaforma Google Meet.
La partecipazione è completamente gratuita con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail casinadiraffaello.scuole@gmail.com.
Nel testo dell’email occorre specificare il nome e il numero di telefono dell’adulto che prenota; il nome e l’età del bambino che partecipa.
Al momento della conferma di prenotazione, ogni iscritto riceverà un’email con tutte le informazioni necessarie per partecipare al laboratorio, insieme all’indicazione del link utile ad accedere a Google Meet al momento del laboratorio.
Ogni laboratorio, della durata di circa 1 ora, prevede al massimo 8 partecipanti.

I laboratori online andranno ad affiancare il programma di iniziative digital postate ogni giorno sulla pagina Facebook di Casina di Raffaello in occasione dei festeggiamenti.
Info e dettagli sono consultabili sul sito www.casinadiraffaello.it.

 

PROGRAMMA dei LABORATORI ONLINE

COME UN LIBRO APERTO
Martedì 16 e giovedì 18 marzo 2021
Ore 16.30 e 18.00
Per bambini dai 4 agli 11 anni
Sabato 20 e 27 marzo 2021
Ore 11.30
Per bambini dai 6 agli 11 anni

Il laboratorio online si svolgerà sulla piattaforma Google Meet: i bambini saranno in collegamento da casa con le operatrici di Casina di Raffaello, con cui impareranno a costruire un libro-gioco a finestre e inventeranno una storia piena di sorprese!
L’attività dura circa 1 ora
Costo: gratuito
Massimo 8 partecipanti per turno

********************************************************************

UN GIARDINO PER CASA
Martedì 23 e martedì 30 marzo 2021
Ore 16.30
Per bambini nati nel 2015 e nel 2016
Giovedì 25 marzo e giovedì 1 aprile 2021
Ore 18.00
Per bambini nati nel 2015 e nel 2016

Il laboratorio online si svolgerà sulla piattaforma Google Meet: a partire dal riuso di scatoline di cartone, con ritagli di carta e altri semplici materiali, i bambini potranno tirare su la propria casa dei sogni immersa nel verde di un rigoglioso giardino. Le operatrici di Casina di Raffaello seguiranno i piccoli, affiancati dai loro genitori, in ogni fase del laboratorio.
L’attività dura circa 1 ora
Costo: gratuito
Massimo 8 partecipanti per turno

************************************************************************

UN GIARDINO DA SFOGLIARE
Martedì 23 e martedì 30 marzo 2021
Ore 18.00
Per bambini dai 6 agli 11 anni
Giovedì 25 marzo e giovedì 1 aprile 2021
Ore 16.30
Per bambini dai 6 agli 11 anni

I bambini saranno in collegamento da casa con le operatrici di Casina di Raffaello tramite la piattaforma Google Meet: creeremo un libro pieghevole che racchiude un paesaggio. Alberi, fiori e cespugli comporranno la forma di un piccolo giardino portatile di carta colorata, nato dalla fantasia di ciascuno.
L’attività dura circa 1 ora
Costo: gratuito
Massimo 8 partecipanti per turno

 

 

CASINA DI RAFFAELLO
Via della Casina di Raffaello (Piazza di Siena – Villa Borghese)
Orari: lunedì, mercoledì e venerdì ore 8.30-13.30
Martedì e giovedì ore 14.30-18.45
Chiusa sabato e domenica

 

 

 

Fonte: Ufficio stampa Zètema Progetto Cultura – Roberto Martelli

 

About EZrome

Check Also

Roma Arte in Nuvola 2024: un hub di creatività internazionale

ArteContemporanea #RomaArteInNuvola #EventiCulturali #EZrome Roma Arte in Nuvola 2024 trasforma la capitale in un hub internazionale di arte moderna e contemporanea. Dal 22 al 24 novembre, la Nuvola dell'Eur ospiterà 140 gallerie e artisti di fama mondiale, con un focus su innovazione e dialogo culturale. Un'occasione unica per esplorare le nuove frontiere dell'arte.

“La scortecata” in scena al Teatro Vascello di Roma

Teatro #Fiaba #EmmaDante #EZrome Dal 19 novembre al 1° dicembre, il Teatro Vascello di Roma ospita "La scortecata", tratto da "Lo cunto de li cunti" di Basile, con regia di Emma Dante. Un'opera che esplora il tema della bellezza attraverso una narrazione ironica e profonda, affidando i ruoli femminili a due uomini.

Lascia un commento