A spasso per Roma con Roberto Ciufoli: Tutta un’altra Storia dal 27 marzo su Alma TV

Nuova produzione ALMATV, con un format da 20 puntate, nelle quali l'attore Roberto Ciufoli, racconta storie insolite, aneddoti storici e curiosità, svelando nuovi particolari, grazie ad un racconto dinamico e divertente.
La partenza è prevista il 27 Marzo alle 20.00 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo, alle ore 11.00. Con la propria troupe di ripresa, Roberto Ciufoli si muove agilmente tra splendidi set ricchi di storia e di racconti, incontrando in ogni puntata, ospiti speciali, che sono “legati alla storia presentata”.
Volti noti dello sport, della e dello spettacolo, che daranno preziosi consigli e sveleranno segreti, per rendere più ricca, ogni storia (qui il promo della produzione). Le prime 20 puntate sono dedicate a Roma, meravigliosa nei suoi affreschi della memoria e nelle numerose pagine entrate nel mito.
Roberto Ciufoli ha il privilegio di presentarvi Castel Sant'Angelo dentro e fuori, con i segreti legati al corridoio del “passetto”, così come le popolari ed avvolgenti leggende di Trastevere, oppure la maestosità di Palazzo Farnese, con la storia del cuoco di Roma, ed ancora Ostia Antica e spettacolari racconti in onda su ALMATV.
“Ricordo le parole di Alberto Sordi: Roma non è una città come le altre. E' un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi – ha sottolineato Ciufoli. Ho il privilegio di farvi da “Cicerone” avendo la possibilità di far rivivere pagine di storia, che riescono ancora a catturare la nostra attenzione”
Non mancherà occasione di fermarsi ad apprezzare anche piatti legati alla tradizione, in quel girovagare che è anche un percorso tra ricette, tradizione e buon vino, nelle tipiche soste foriere di ulteriori aneddoti ed episodi esclusivi.
“Benvenuti a Tutta un'altra storia – aggiunge Roberto Ciufoli. Condividerò con voi, l'aria respirata dai Cesari e dai Maestri, avendo occhi nuovi per tutte le maestosità”

 

ROBERTO CIUFOLI
Roberto Ciufoli è un attore, doppiatore, comico e regista, che ha conquistato la popolarità con il quartetto de la Premiata Ditta, composto da Tiziana Foschi, Francesca Draghetti e Pino Insegno. Importanti le sue partecipazioni al film “Notte prima dell'esame” ed alla serie televisiva “Don Matteo 4”.

20 PUNTATE
Venti trasmissioni con puntate da 3 e 5 minuti, ma anche speciali da mezz'ora, dove la magia della storia ed il racconto di Roberto Ciufoli creano una magia rinnovata. In onda dal 27 Marzo alle 20.00 (tutti i Sabato) ed in replica dal 28 Marzo alle 11.00 (tutte le Domeniche).

ALMA TV
ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell'Italia. Un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione, per portare i contenuti di Alice e Marcopolo più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori. ALMA TV racconta la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell'Italia. Il team editoriale e produttivo produce nuovi contenuti offrendo un palinsesto rinnovato, di grande interesse e ricco di proposte: non solo i programmi più amati e seguiti dal pubblico di Alice e Marcopolo, ma anche format nuovi ed innovativi.

 

 

Fonte: Paola Piovesana per Mediamover

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.