Domenica, 22 Maggio 2022

amazon prime video

Nuova produzione ALMATV, con un format da 20 puntate, nelle quali l’attore Roberto Ciufoli, racconta storie insolite, aneddoti storici e curiosità, svelando nuovi particolari, grazie ad un racconto dinamico e divertente.
La partenza è prevista il 27 Marzo alle 20.00 sul canale 65 del digitale terrestre, con replica il giorno successivo, alle ore 11.00. Con la propria troupe di ripresa, Roberto Ciufoli si muove agilmente tra splendidi set ricchi di storia e di racconti, incontrando in ogni puntata, ospiti speciali, che sono “legati alla storia presentata”.
Volti noti dello sport, della cultura e dello spettacolo, che daranno preziosi consigli e sveleranno segreti, per rendere più ricca, ogni storia (qui il promo della produzione). Le prime 20 puntate sono dedicate a Roma, meravigliosa nei suoi affreschi della memoria e nelle numerose pagine entrate nel mito.
Roberto Ciufoli ha il privilegio di presentarvi Castel Sant’Angelo dentro e fuori, con i segreti legati al corridoio del “passetto”, così come le popolari ed avvolgenti leggende di Trastevere, oppure la maestosità di Palazzo Farnese, con la storia del cuoco di Roma, ed ancora Ostia Antica e spettacolari racconti in onda su ALMATV.
“Ricordo le parole di Alberto Sordi: Roma non è una città come le altre. E’ un grande museo, un salotto da attraversare in punta di piedi - ha sottolineato Ciufoli. Ho il privilegio di farvi da “Cicerone” avendo la possibilità di far rivivere pagine di storia, che riescono ancora a catturare la nostra attenzione”
Non mancherà occasione di fermarsi ad apprezzare anche piatti legati alla tradizione, in quel girovagare che è anche un percorso tra ricette, tradizione e buon vino, nelle tipiche soste foriere di ulteriori aneddoti ed episodi esclusivi.
“Benvenuti a Tutta un’altra storia – aggiunge Roberto Ciufoli. Condividerò con voi, l’aria respirata dai Cesari e dai Maestri, avendo occhi nuovi per tutte le maestosità”

 

ROBERTO CIUFOLI
Roberto Ciufoli è un attore, doppiatore, comico e regista, che ha conquistato la popolarità con il quartetto de la Premiata Ditta, composto da Tiziana Foschi, Francesca Draghetti e Pino Insegno. Importanti le sue partecipazioni al film “Notte prima dell’esame” ed alla serie televisiva “Don Matteo 4”.

20 PUNTATE
Venti trasmissioni con puntate da 3 e 5 minuti, ma anche speciali da mezz’ora, dove la magia della storia ed il racconto di Roberto Ciufoli creano una magia rinnovata. In onda dal 27 Marzo alle 20.00 (tutti i Sabato) ed in replica dal 28 Marzo alle 11.00 (tutte le Domeniche).

ALMA TV
ALMA TV è disponibile alla numerazione LCN 65 del digitale terrestre per raccontare il meglio dell’Italia. Un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione, per portare i contenuti di Alice e Marcopolo più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori. ALMA TV racconta la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell’Italia. Il team editoriale e produttivo produce nuovi contenuti offrendo un palinsesto rinnovato, di grande interesse e ricco di proposte: non solo i programmi più amati e seguiti dal pubblico di Alice e Marcopolo, ma anche format nuovi ed innovativi.

 

 

Fonte: Paola Piovesana per Mediamover

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.