A Roma le riprese della serie UN PROFESSORE

Al via le riprese della nuova serie tv prodotta da Banijay Studios Italy per RAI1. Alessandro Gassmann e Claudia Pandolfi saranno i protagonisti. Alessandro D'Alatri alla regia 

Possono gli insegnamenti dei grandi filosofi del passato risolvere i problemi di tutti i giorni dei giovani d'oggi? Dante, originale professore di filosofia di un liceo romano, è convinto di sì.

Per Banijay Studios Italy, società di produzione guidata dal presidente e CEO Paolo Bassetti e dall'Head of Drama Massimo Del Frate, al via da lunedì 30 novembre le riprese della nuova serie televisiva “Un Professore” per Rai1.

Il protagonista è Alessandro Gassmann nel ruolo di Dante, un professore che impiega la filosofia per aiutare i suoi studenti ad affrontare i problemi della vita.
Ma riuscirà a risolvere anche i suoi problemi? Con il sostegno della madre Virginia, ex attrice di molto esuberante, il protagonista proverà a ricucire un rapporto critico con il figlio Simone, studente della classe in cui lui insegna, dopo una lunga assenza da casa per via di un oscuro evento familiare del passato.

Dante, uomo separato che piace molto alle , incontrerà sulla propria strada Anita, interpretata da Claudia Pandolfi, madre single del suo alunno ribelle Manuel. Sarà proprio lei a fargli conoscere il vero amore.

“Un Professore” è prodotta da Massimo Del Frate per Banijay Studios Italy. Soggetto e sceneggiatura di Sandro Petraglia con Fidel Signorile, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni. Alessandro D'Alatri è il regista della serie. Format originale MERLÍ di TV3 Catalunya distribuito da Lagardère.

 

 

 

Fonte:
Comunicazione Banijay Studios Italy: Daniele Mignardi Promopressagency

About EZrome

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

La Pride Croisette alle Terme di Caracalla: Roma abbraccia la diversità

#RomaPride #Inclusivity #LaPrideCroisette #EZrome Dal 1 al 15 giugno 2024, le Terme di Caracalla ospiteranno La Pride Croisette, un evento che celebra la diversità con spettacoli, concerti e attività culturali. Il 15 giugno, Rock Me Pride - Pop Art Edition animerà l’Ippodromo delle Capannelle con la straordinaria partecipazione di Annalisa. Ingressi gratuiti e eventi per tutte le età.

Lascia un commento