Elsa Baldini e Giulio Todrani in concerto al Vitala Festival

La 7°edizione del VITALA FESTIVAL presenta Elsa Baldini|Giulio Todrani & Band
Three 4 Two SOUL|R&B|JAZZ
ELSA BALDINI, voce
GIULIO TODRANI, voce
MUZIO MARCELLINI, tastiera
STEFANO PARENTI, batteria 
MIMMO CATANZARITI, basso 

San Genesio |Via Podgora, 1 – Roma (Piazza Mazzini)
Sabato 6 APRILE 2019 |ALLE 21.30
DALLE 20.30 sarà disponibile un SERVIZIO BUFFET pre-concerto

A grande richiesta del pubblico del Vitala torna sul palco del Teatro San Genesio la cantante Elsa Baldini con una nuovo e speciale progetto. “Three 4 two“ è un quintetto che vede l’incontro tra tre musicisti, Muzio Marcellini (Tastiera), Stefano Parenti (Batteria) e Mimmo Catanzariti (Basso) e di due cantanti storici della scena romana e nazionale, come Giulio Todrani ed Elsa Baldini. Dopo anni di concerti, trasmissioni televisive, tournée, progetti discografici, sui palchi di ogni dove, è scattato il sodalizio tra queste due grandi voci e sono bastate poche Jam session per decidere di convolare a questo matrimonio artistico.

Giulio Todrani cantante affermato da più di 40 anni, nei corsi dei quali lo abbiamo visto nel suo primo progetto di “Juli & Julie”(anni ’70), in seguito leader alla fine degli anni ottanta della band “Io vorrei la Pelle Nera”, che lo vedeva in coppia con l’allora poco più che adolescente figlia Giorgia, la quale muoveva i primi passi di cantante professionista prima del suo successo personale negli anni novanta. Da qualche anno Giulio ha fondato un’altra famosa band gli “Alanselzer”, dove domina con la sua bellissima vocalità nera, spaziando nei repertori del soul, del rhythm & blues e degli standard Jazz.

Elsa Baldini, da quasi 30 anni sulla scena nazionale, prima con la sua band degli anni ’90 “Helsapoppin’”che nell’ultimo ventennio ha girato in lungo e largo l’Italia col suo repertorio soul/dance. Da qualche anno si cimenta in un progetto soul/jazz, col suo quartetto “Elsa Baldini 4TET, progetto dal quale è uscito un cd, ”soul/jazz from birth”. Da un paio d’anni, finalmente dopo tanta musica anglofona, è arrivata la musica d’autore italiana e qualche inedito, un progetto “Se stasera suono qui” che la vede cimentarsi in brani di autori come Dalla, Battisti, Daniele, Zucchero, Conte, Bersani, Gaber, Tenco. L’idea del duetto assieme caldeggiato da qualche anno era solo un bel pensiero. Ora il pensiero si concretizza in due voci, che amano donarsi senza limiti, con lo stesso amore e rispetto per la musica e con la gioia della condivisione. Un evento da non perdere!

Il Vitala Festival, organizzato da Fabiana De Rose in collaborazione con il Teatro San Genesio, è una rassegna di natura filantropica, alla settima edizione, con lo scopo di promuovere e sostenere musicisti, cantanti, artisti del settore musicale e delle arti visive, di tutte le nazionalità e provenienze, presentando un calendario articolato e variegato per genere e composizione dei gruppi musicali ospitati. Ringraziamo i nostri sostenitori e il pubblico che segue la rassegna per il rinnovato interesse in questa nuova edizione del festival.

sito web: teatrosangenesio.it/concerti.html

 

 

Fonte: Ufficio stampa – Sara Battelli

About EZrome

Check Also

“Iosonovulnerabile” la mostra che esplora la vulnerabilità umana

iosonovulnerabile #artecontemporanea #Roma #EZrome Villa Altieri ospita "IOSONOVULNERABILE", una mostra che esplora la vulnerabilità umana attraverso opere di Sergio Mario Illuminato. Dal 7 dicembre 2024 all'11 febbraio 2025, l'esposizione presenta pitture, sculture e video nati dalla residenza artistica nell'ex Carcere Pontificio di Velletri, offrendo un dialogo tra passato e presente.

La tappa romana di I Hate My Village alla Biennale MArteLive

Concerto #IHMV #NevermindTheTempo #EZrome I Hate My Village si esibiranno a Roma l'8 dicembre all'Angelo Mai, presentando il loro ultimo album "Nevermind The Tempo". La band, nota per il suo stile unico e innovativo, promette un'esperienza musicale esplosiva e imperdibile. I biglietti sono disponibili su Dice.

Lascia un commento