Martedì, 27 Ottobre 2020

amazon prime video

Suffocation liveGli appassionati del cosiddetto Brutal Death avranno, forse, già segnato sulla propria agenda il concerto di giovedì 6 giugno 2013 al Traffic Club. È prevista, infatti, l'esibizione di due gruppi di punta di questo genere estremo dell'Heavy Metal, i Suffocation ed i Cephalic Carnage.

Due gruppi statunitensi che hanno fatto della brutalità fatta musica il loro credo. I Suffocation si caratterizzano per un corposo Death Metal suonato, però, con grande perizia tecnica. Riff complessi vengono incanalati in una struttura tipica del Death statunitense e del Grind. Il loro album di debutto, “Effigy of the Forgotten” (1991) ottiene un grande successo proprio dovuto al loro desiderio di unire la furia del Death e del Grind con la tecnica strumentale. Dopo la parziale delusione del secondo “Breeding the Spawn” (1993), si riprendono con l'ottimo “Pierced from Within”, uscito due anni dopo. Tuttavia, dissidi tra i componenti della band, portarono all'inevitabile scioglimento. I loro fans dovettero attendere fino al 2002, anno dell'annuncio della reunion. Nel 2004 torneranno con un nuovo lavoro di inediti, “Souls to deny”, che otterrà un buon riscontro da parte di fans e critica. Anche gli album successivi mostreranno una band in buona salute, che adora anche esibirsi dal vivo.
I Cephalic Carnage uniscono anche loro Brutal Death e Grind, ma inserendo lo stesso motivi sperimentali che mostrano bene la loro tecnica. Tutto questo emerge bene nel loro quinto album, “Xenosapien” (2007) ed ancor più nell'ultimo “Misled by Certainty” (2010). Ad aprire la serata al Traffic Club (via Prenestina, 738), ci penseranno altri due gruppi, gli Havok ed i Fallujah.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.