faunetto
faunetto

Corpi e anime in fotografia

faunettoMostra fotografica e rappresentazione teatrale di vita quotidiana delle prostitute sulle strade.

BODY AND SOUL Fotografie di Giorgio Palmera
a cura di Paola Riccardi
VERNISSAGE  GIOVEDI' 25 GIUGNO  ore 19.00
dal 25 Giugno 2009 al 20 Settembre 2009, presso la b>gallery di Roma (Trastevere).

"Passano le serate appollaiate sugli sgabelli dei bar, fasciate in vestiti aderenti che lasciano poco all'immaginazione, la testa acconciata con parrucche corvine che nascondono i capelli crespi tipici delle africane. Sono giovani, belle, con il fisico mozzafiato, tacchi alti, occhi e bocche truccati in modo impeccabile."   (Gino Bianchi)

Sono le prostitute di Kampala. Giorgio Palmera le ha fotografate con grande sensibilità, come se ogni scatto fosse un orecchio teso all'ascolto, alla comprensione rispettosa, alla scoperta dell'altro. E le ragazze per prime, mostrano di fidarsi, e si lasciano avvicinare dall'obbiettivo per raccontarsi e raccontare le loro storie di donne guerriere.

"Una serie di ritratti che evoca un clima di calda intimità, atmosfere avvolgenti, un misto di disinibizione e ingenuità. Immagini che esprimono la forza di carezze che consolano. Uno stile limpido e diretto, lontano dai cliché che il tema può indurre."                (Paola Riccardi)

Si terrà anche la performance della compagnia di Uranusmoon Young Company, che metterà in scena con la partecipazione del pubblico le storie delle giovani prostitute.

Nel corso del vernissage verrà presentato il volume a tiratura limitata Body & Soul, Postcart Edizioni.

Le ragazze di Kampala
Regia di Anna Gargiulo
con:
Francesca Clementi
Giulia Gibertini
Margherita Laterza
Daria Mariotti
Linda Sessa
scenografie: Daria Battilana

About RR

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento