alessandro_ghebreigziabiher
alessandro_ghebreigziabiher

Loving contro Virginia

Il Dono della Diversità,
Laboratorio interculturale di narrazione teatrale

presenta

Loving contro Virginia
narrazione scritta e interpretata da
Alessandro Ghebreigziabiher

Unica data italiana del
World Storytelling Day 2009
Studio Uno
Via Carlo della Rocca, 6

20 Marzo 2009 ore 21

Ingresso gratuito per tutte le coppie miste!

alessandro_ghebreigziabiherLoving contro Virginia” fu una causa di diritti civili nella quale la Corte Suprema degli Stati Uniti dichiarò incostituzionale lo Statuto anti-miscegenation della Virginia, la legge sull’Integrità Razziale del 1924, ribaltando inoltre il precedente “Pace contro Alabama” (1883) e mettendo fine ad ogni restrizione legale di tipo razziale sul matrimonio in America.
Il World Storytelling Day, Giornata Mondiale della narrazione, è una celebrazione dell’arte del racconto orale. Si celebra ogni anno l’equinozio di primavera nell’emisfero settentrionale, il primo giorno di equinozio d’autunno nel sud. Gli artisti partecipanti uniscono i loro racconti in unico evento, al fine di condividere storie e ispirazioni, per imparare gli uni dagli altri.

Informazioni e prenotazioni:
Email: lab_interculturale@tiscali.it
Tel: 348-9222588
www.alessandroghebreigziabiher.it
www.narrazioneinterculturale.org

About RR

Check Also

“Ut pictura poësis”: collettiva d’arte contemporanea alla Galleria Biblioteca Angelica

#artecontemporanea #poesia #mostra #EZrome Dal 19 al 25 settembre 2024, la Galleria della Biblioteca Angelica ospiterà la mostra "Ut pictura poësis", una collettiva d'arte contemporanea che vede 40 artisti confrontarsi con testi poetici. Curata da Stefania Severi e promossa dalla FUIS, la mostra offre una settimana di eventi e approfondimenti, con ingresso gratuito.

“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Teatro Tor Bella Monaca

#Teatro #StefanoBenni #AmandaSandrelli #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita "Il Carnevale degli insetti" di Stefano Benni, con Amanda Sandrelli e Paolo Giovannucci. Lo spettacolo, che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21, è un omaggio ironico e poetico al mondo degli insetti, accompagnato dall'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.

Lascia un commento