Medfilm Festival

7 – 15 NOVEMBRE, ROMA – 15a edizione

La XV edizione della più antica manifestazione internazionale di cinema di Roma, diretta da Ginella Vocca offrirà un imperdibile panorama sulle cinematografie mediterranee, europee e mediorientali attraverso i più bei film in rappresentanza di 40 paesi. Il MedFilmFestival, fin dalla creazione nel 1995, è stato fedele al suo obiettivo: promuovere il dialogo interculturale tra l'Europa e il Mediterraneo, per affrontare insieme temi fondamentali come l'immigrazione, l'integrazione, la lotta al razzismo e alla xenofobia, attraverso il cinema di qualità e gli audiovisivi, finestre aperte sul mondo per riconoscere e apprezzare la Diversità come un Valore.
Nel 2009, Anno europeo della Creatività e Innovazione, MedFilmFestival festeggerà il suo XV anniversario con una edizione speciale, una sorta di Grand Tour che dalle sponde del Sud del Mediterraneo esplorerà i nuovi territori dell'Europa, in cerca di giovani talenti e di grandi autori che sappiano raccontare il nostro tempo, ridefinendo confini e stabilendo nuovi approdi. 
Ospiti d'Onore dell'edizione 2009 saranno il Marocco e la Francia. Esempio di una cinematografia giovane che si sta imponendo anche come modello produttivo il Marocco, esempio di un'industria cinematografica che ha saputo farsi laboratorio e fucina creativa per i talenti del Sud del mondo la Francia.

Sito: www.medfilmfestival.org  
INFO: 06-85354814

About RR

Check Also

La Festa del Cinema di Roma al Policlinico Gemelli

Cinema #MediCinema #Salute #EZrome La Festa del Cinema di Roma 2024 porta due anteprime al Policlinico Gemelli, grazie a MediCinema Italia. I pazienti assisteranno a "Berlinguer. La grande ambizione" e "Paradiso in vendita". L'iniziativa sottolinea il valore terapeutico del cinema, riducendo ansia e stress e migliorando il benessere dei degenti. #EZrome

“Four Minutes Twelve Seconds” al Teatro Belli, un thriller contemporaneo sulla scena romana

Teatro #FourMinutesTwelveSeconds #JamesFritz #EZrome "Four Minutes Twelve Seconds" di James Fritz debutta al Teatro Belli di Roma dal 25 al 27 ottobre, esplorando le insidie dell'era digitale. La pièce, un thriller contemporaneo, affronta temi di attualità attraverso la storia di Jack e il video compromettente che sconvolge la sua famiglia. Biglietti disponibili a partire da 13 €.

Lascia un commento