Medfilm Festival

7 – 15 NOVEMBRE, ROMA – 15a edizione

La XV edizione della più antica manifestazione internazionale di cinema di Roma, diretta da Ginella Vocca offrirà un imperdibile panorama sulle cinematografie mediterranee, europee e mediorientali attraverso i più bei film in rappresentanza di 40 paesi. Il MedFilmFestival, fin dalla creazione nel 1995, è stato fedele al suo obiettivo: promuovere il dialogo interculturale tra l'Europa e il Mediterraneo, per affrontare insieme temi fondamentali come l'immigrazione, l'integrazione, la lotta al razzismo e alla xenofobia, attraverso il cinema di qualità e gli audiovisivi, finestre aperte sul mondo per riconoscere e apprezzare la Diversità come un Valore.
Nel 2009, Anno europeo della Creatività e Innovazione, MedFilmFestival festeggerà il suo XV anniversario con una edizione speciale, una sorta di Grand Tour che dalle sponde del Sud del Mediterraneo esplorerà i nuovi territori dell'Europa, in cerca di giovani talenti e di grandi autori che sappiano raccontare il nostro tempo, ridefinendo confini e stabilendo nuovi approdi. 
Ospiti d'Onore dell'edizione 2009 saranno il Marocco e la Francia. Esempio di una cinematografia giovane che si sta imponendo anche come modello produttivo il Marocco, esempio di un'industria cinematografica che ha saputo farsi laboratorio e fucina creativa per i talenti del Sud del mondo la Francia.

Sito: www.medfilmfestival.org  
INFO: 06-85354814

About RR

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento