Medfilm Festival

7 – 15 NOVEMBRE, ROMA – 15a edizione

La XV edizione della più antica manifestazione internazionale di cinema di Roma, diretta da Ginella Vocca offrirà un imperdibile panorama sulle cinematografie mediterranee, europee e mediorientali attraverso i più bei film in rappresentanza di 40 paesi. Il MedFilmFestival, fin dalla creazione nel 1995, è stato fedele al suo obiettivo: promuovere il dialogo interculturale tra l'Europa e il Mediterraneo, per affrontare insieme temi fondamentali come l'immigrazione, l'integrazione, la lotta al razzismo e alla xenofobia, attraverso il cinema di qualità e gli audiovisivi, finestre aperte sul mondo per riconoscere e apprezzare la Diversità come un Valore.
Nel 2009, Anno europeo della Creatività e Innovazione, MedFilmFestival festeggerà il suo XV anniversario con una edizione speciale, una sorta di Grand Tour che dalle sponde del Sud del Mediterraneo esplorerà i nuovi territori dell'Europa, in cerca di giovani talenti e di grandi autori che sappiano raccontare il nostro tempo, ridefinendo confini e stabilendo nuovi approdi. 
Ospiti d'Onore dell'edizione 2009 saranno il Marocco e la Francia. Esempio di una cinematografia giovane che si sta imponendo anche come modello produttivo il Marocco, esempio di un'industria cinematografica che ha saputo farsi laboratorio e fucina creativa per i talenti del Sud del mondo la Francia.

Sito: www.medfilmfestival.org  
INFO: 06-85354814

About RR

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Lascia un commento