Infanzie e adolescenze in gioco 22-23 al Centrale Preneste

Dal 16 ottobre 2022 Centrale Preneste  Via Alberto da Giussano, 58 – Roma presenta INFANZIE E ADOLESCENZE IN GIOCO 2022-23, Teatro, musica, danza, circo sociale

Prende il via il 16 ottobre il dodicesimo anno della Rassegna Infanzie e adolescenze in gioco con spettacoli di teatro, musica, danza e circo sociale adatti a tutta la famiglia. Organizzata da Ruotalibera/Centrale Preneste Teatro per le nuove generazioni, la rassegna anima ogni domenica alle ore 16.30, fino a metà aprile, il palco di Centrale Preneste Teatro in Via Alberto da Giussano, 58 (zona Pigneto-Malatesta). Diventato un appuntamento fisso per i bambini e le famiglie del quartiere, anche quest'anno il cartellone, oltre alla Compagnia residente, ospita alcune delle più importanti realtà di teatro per l'infanzia provenienti da tutta Italia. Sono in programma: Illoco Teatro di Roma (16 ottobre), Teatro Potlach di Fara Sabina (23 ottobre), La Bottega Teatrale di Vercelli (6 novembre), Teatro Libero di Palermo (4 dicembre), Antonio Panzuto proveniente da Padova (14 e 15 gennaio), Crest di Taranto (22 gennaio), Pandemonium Teatro di Bergamo (5 febbraio) TFU Perugia/Teatro Bertolt Brecht di Formia (19 febbraio), La Piccionaia di Vicenza (19 marzo) e, infine, Fontemaggiore in arrivo da Perugia (2 aprile).
Si comincia domenica 16 ottobre alle ore 16.30 con “U.mani” di Illoco Teatro, regia di Roberto Andolfi con Annarita Colucci, Dario Carbone, Valeria D'Angelo, Anton De Guglielmo e Michele Galella. Lo spettacolo unisce la manipolazione di oggetti in miniatura alle nuove tecnologie digitali. Mescola teatro, cinema e micro-manipolazione, dando vita a una grammatica scenica ibrida che mostra simultaneamente la magia e il trucco che vi soggiace. Una serie di mini-set compongono la scena abitata dalla protagonista Clara, una bambina le cui avventure sono riprese dal vivo e montate in tempo reale davanti agli occhi degli spettatori. Un viaggio epico che, dal terrazzo di casa, condurrà Clara attraverso città, deserti e oceani. 

Adatto dai 5 anni.
Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.
Acquisto esclusivamente on-line  o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti.

U.mani
Illoco Teatro
Da un'idea di Annarita Colucci
Regia Roberto Andolfi
Con Annarita Colucci, Dario Carbone, Valeria D'Angelo, Anton De Guglielmo, Michele Galella
Produzione Illoco teatro
con il sostegno di Teatro Biblioteca Quarticciolo
con il contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo – Ministero della
Finalista In-Box verde 2022
Vincitore del XXIV Premio Nazionale Pina e Benedetto Ravasio
Menzione Speciale In Viva Voce 2020

Domenica 16 ottobre 2022 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Biglietto unico: 6.00 €
Prenotazione obbligatoria
Info e prenotazioni: acquisto on-line  o in biglietteria previa prenotazione al numero 06 27801063

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Graziella Travaglini

About EZrome

Check Also

Miraggi: Mariangela Caturano alla Fondazione Marco Besso

#Miraggi #Fotografia #Sicilia #EZrome Mariangela Caturano attraverso "Miraggi" alla Fondazione Marco Besso, ci conduce in un viaggio fotografico lungo la Strada dei Feudi, tra realtà e mito, svelando una Sicilia profonda e misteriosa, dove il confine tra cielo e mare sfuma nei contorni del miraggio.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento