“I solisti del Teatro” dal 6 luglio ai Giardini della Filarmonica

Torna l’appuntamento con I SOLISTI DEL TEATRO XXXVIII EDIZIONE DIREZIONE ARTISTICA CARMEN PIGNATARO DAL 6 LUGLIO AL 4 SETTEMBRE 

GIARDINI DELLA FILARMONICA-ROMA

Più di 40 spettacoli tra , danza, musica, arte, comicità, drammaturgia contemporanea, tra i più grandi nomi del panorama teatrale italiano e nuove realtà artistiche, tra cui:

FRANCESCA REGGIANI- GIADA PRANDI-CARMEN DI MARZO- ARIANNA PORCELLI SAFONOV-MARCO SIMEOLI-GIOVANNI AMODEO- MARIANO LAMBERTI- LORENZO BALDUCCI- PINO AMMENDOLA- EVA ROBINS- ROBERTO PIANA- LUCILLA LUPAIOLI- PIETRO DE SILVA- GINO AURIUSO- IRMA CIARAMELLA-EDUARDO RICCIARDELLI-DANIELE PARISI-FRANCESCO BANCALARI – JACOPO BEZZI-TIZIANA FOSCHI- MARCO FALAGUASTA- LEDYVETTE-ANNA PISCOPO-ANTONIO GROSSO-MARIA LETIZIA GORGA- PINO STRABIOLI- PAOLO SASSANELLI- ANNALISA FAVETTI-LUCA FERRINI-MARIANO LAMBERTI-CATERINA GRAMAGLIA-GABRIELE CANTANDO PASCALI-MASSIMO ROBERTO BEATO-GIANNI DE FEO- ORAZIO ROTOLO SCHIFONE-ELENA CROCE-ANTONELLO DE ROSA-DONATELLA PANDIMIGLIO-ELISA BARRUCCHIERI- LUIGI MARTELLETTA- AGNESE FALLONGO-TIZIANO CAPUTO -MADDALENA RIZZI- FILIPPO D’ALESSIO-ARIANNA NINCHI-SILVIA SIRAVO-PATRIZIA SCHIAVO- STEFANO NAPOLI -ALESSIA FABIANI- PRISCILLA MICOL MARINO- ALESSANDRA FALLUCCHI-MARCELLA FAVILLA-ANTONELLO DE ROSA- MARGHERITA RAGO-GIANLUIGI FOGACCI- LAURA LATTUADA-SARAH BIACCHI

Non mancherà, dal 30 luglio al 4 agosto, l’ appuntamento con la Settimana Rainbow in collaborazione con l’Associazione Mario Mieli e lo Speciale Danza dall’8 all’11 agosto

 

Dal 6 luglio al 4 settembre torna l’appuntamento estivo con “I Solisti del Teatro”, storico festival romano diretto da Carmen Pignataro, giunto alla XXVIII edizione, che si terrà ancora una volta nella splendida cornice dei Giardini della Filarmonica, a due passi da Piazza del Popolo. La location si impreziosisce di charme grazie a un programma straordinario capace di riunire la passione per il teatro, la trasversalità dei generi e l’attenzione alle tematiche sociali.
Nel magico scenario dell’open space botanico dei Giardini si alterneranno alcuni tra i più grandi nomi del panorama teatrale italiano e nuove realtà artistiche dall’alto impatto scenico ed espressivo.
I Solisti del Teatro, infatti, si è sempre distinto come punto di riferimento per una platea variegata ed eterogenea, un luogo d’incontro, di scambio, una fucina di idee.
Monologhi, sintonie tra parole e musica, percorsi a tema, artisti di ogni segno, di ogni identità, di ogni linguaggio, attori affermati e giovani leve: tutto all’insegna della qualità artistica come punto cardine di ogni singola edizione.

Un cartellone innovativo ed eterogeneo con più di 40 spettacoli, ricco di operazioni artistiche del tutto nuove, anteprime nazionali, grandi interpreti del panorama teatrale italiano, giovani promesse, sperimentazioni e contaminazioni tra generi, musica e teatro, arte e teatro, danza e teatro, comicità e teatro civile, classici e drammaturgia contemporanea, al quale si aggiunge una serata in ricordo dell’indimenticabile Piera degli Esposti a un anno dalla sua scomparsa.
Come da tradizione, ormai, una settimana, dal 30 luglio al 4 agosto, sarà dedicata al festival di teatro LGBTQ in collaborazione con l’associazione Mario Mieli.
Continua, inoltre, la collaborazione con Artisti 7607, mentre la ricerca sul binomio Teatro/Danza andrà avanti con che inneggiano alla forza espressiva che solo l’unione e la contaminazione delle arti riesce ad avere, con uno speciale Danza che si svolgerà dall’8 all’11 agosto.
Le notti estive della Capitale si illuminano e tornano così a risplendere tra ed eventi.
Alle porte della rassegna sorgerà un delizioso ristorante, cocktail bar che proporrà un’ampia scelta di cibi che soddisferà le esigenze di tutti.

I Solisti del Teatro è realizzato da TEATRO91 e promosso da ROMA CULTURE col sostegno della FONDAZIONE CLAUDIO NOBIS.
Il Festival è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
Info e prenotazioni:
Giardini della Filarmonica Romana_ Via Flaminia,118 (Piazza del Popolo)
Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30
tel.: 3807862654 

Biglietti:
Intero 15 euro Ridotto 13 euro (età under 25, over 65 – gruppi minimo 6 persone)
Orario botteghino: 18:30-22:00
Ristorante: L’ingresso è libero e aperto a tutti dalle ore 18 Telefono 393/9148888

Ufficio Stampa “I Solisti del Teatro”
Maresa Palmacci
Con la collaborazione di Irene Scilipoti

 

 

 

Fonte: Maresa Palmacci

About EZrome

Check Also

“Iosonovulnerabile” la mostra che esplora la vulnerabilità umana

iosonovulnerabile #artecontemporanea #Roma #EZrome Villa Altieri ospita "IOSONOVULNERABILE", una mostra che esplora la vulnerabilità umana attraverso opere di Sergio Mario Illuminato. Dal 7 dicembre 2024 all'11 febbraio 2025, l'esposizione presenta pitture, sculture e video nati dalla residenza artistica nell'ex Carcere Pontificio di Velletri, offrendo un dialogo tra passato e presente.

La tappa romana di I Hate My Village alla Biennale MArteLive

Concerto #IHMV #NevermindTheTempo #EZrome I Hate My Village si esibiranno a Roma l'8 dicembre all'Angelo Mai, presentando il loro ultimo album "Nevermind The Tempo". La band, nota per il suo stile unico e innovativo, promette un'esperienza musicale esplosiva e imperdibile. I biglietti sono disponibili su Dice.

Lascia un commento