In scena “Un matrimonio all’italiana” al Teatro Manzoni

Al Manzoni di Roma arriva “Un matrimonio all'italiana” con Roberto D'Alessandro, Federica Cifola, Enzo Casertano, Maria Cristina Gionta, Giorgio Sales

 Dal 19 maggio al 12 giugno via Monte Zebio Roma

 Al Teatro Manzoni va in scena l'ultimo spettacolo previsto in cartellone per questa stagione, ovvero “Un matrimonio all'Italiana”, scritto da Roberto D'Alessandro per la regia di Silvio Giordani con lo stesso Roberto D'Alessandro, Federica Cifola, Enzo Casertano, Maria Cristina Gionta, Giorgio Sales., dal 19 maggio al 12 giugno. I vecchi adagi popolari possono avere ancora un valore in questo mondo così multietnico e globalizzato? I protagonisti dello spettacolo rispecchiano un po' il detto “mogli e buoi dei paesi tuoi”. Una tipica commedia all'italiana, divertente , spensierata, nella quale si affrontano comunque temi complessi appartenenti all'epoca che stiamo vivendo.

La trama: Improvvisamente, Durante, uomo di mezza età, vedovo e particolarmente parsimonioso decide di risposarsi per procura con una giovane polacca, gettando lo scompiglio nella propria famiglia. La sorella Mena, il figlio Geppino e Ciro, fratello della compianta vedova, vivono infatti con lui sotto lo stesso tetto, in equilibrio precario e totalmente dipendenti dal denaro del capofamiglia. La presenza della “nuova” mogliettina metterà a dura prova la stabilità della famiglia tra colpi di scena e situazioni comiche travolgenti.

 

 

 

 

 

fonte: Federica Rinaudo

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento