“Professione Magicomio” la magia comica di Sciemeni e Frattarelli

“Professione magicomio” è uno spettacolo di magia folle, divertente pieno di risate, stupore e suspense.

È l'unione di due mondi diversi della magia: l'arte della magia comica di Francesco Sciememi, artista eclettico che da oltre 30 anni gira l'Italia con il suo ‘Magicomio' e Francesco Frattarelli, prestigiatore e illusionista, protagonista dello spettacolo ‘Professione mago'.

‘Professione magicomio' è uno spettacolo che mette in scena, e per certi versi dissacra, tutte le sfaccettature della magia: grandi illusioni, mentalismo, magia generale, esibizioni di estremo pathos fino a dei numeri in cui si ride a crepapelle.

Un'ora e trenta minuti in cui lo spettatore dimentica dov'è, travolto dall'affascinante quanto avvincente mondo dell'illusione, in cui l'unica domanda che gli resta alla fine è: “davvero può accadere tutto ciò?”

Lo spettacolo si inserisce nella rassegna teatrale “ 7 a Villa Massimo”, diretta e organizzata da Michele La Ginestra e che prevede spettacoli da giugno e per tutta l'estate.

 

Francesco Scimemi è nel mondo dello spettacolo da circa quarant'anni. Ha al suo attivo più di cento produzioni televisive (tra Rai, Mediaset e tv locali) e il suo spettacolo di magia comica “Magicomio” ha superato le 3000 repliche. Nel 2020 pubblica la sua biografia “Magicomio”. Nel 2020/2021 è in tour, in qualità di attore, con lo spettacolo “Romeo e Giulietta – Una canzone d'amore” con Ugo Pagliai e Paola Gassman.

Francesco Frattarelli, prestigiatore illusionista, da circa 10 anni gira l'Italia con lo spettacolo “Professione mago”. Ha avuto partecipazione tv (RaiUno: “I soliti ignoti” e ospite più volte nel programma ‘Vieni da me' oltre che “Italia's Got Talent” nel 2019) e replicato il suo spettacolo in più di 100 teatri off in Italia. Per anni è stato assistente di scena del mago Silvan.

 

“PROFESSIONE MAGICOMIO” di 
FRANCESCO SCIMEMI e FRANCESCO FRATTARELLI

Giovedì 22 luglio 2021 ore 21
Teatro di Villa Massimo – Roma

Info: botteghino 06.442.36.382 (lun-sab dalle 14.30 alle 20) 

 

 

 

Fonte: Luca Giudice

 

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento