“Condominio al femminile” al Teatro Garbatella

Ass. Cult. L'ESCLUSIVA Presenta Paola Lorenzoni in LINA BATTIFERRI, CONDOMINIO FEMMINILE, LE DI FRANCA VALERI
omaggio a FRANCA VALERI prima donna attrice- autrice comica del dopo guerra

con Nicola Buffa alla chitarra
messa in scena a cura di Corrado Russo- Paola Lorenzoni
Il 16 novembre 2019 alle ore 21,00 approda al Garbatella l'esilarante ONE WOMAN SHOW “ LINA BATTIFERRI, CONDOMINIO FEMMINILE” DI FRANCA VALERI, con PAOLA LORENZONI PER LA REGIA DI CORRADO RUSSO E PAOLA LORENZONI.

Lo spettacolo con musica dal vivo si avvale della collaborazione di Nicola Buffa alla chitarra.
Un feroce, comicissimo ritratto delle donne di ieri e di oggi.
Un ” condominio ” dove abitano solo donne di ogni età, soprattutto borghesi, tra cui Lina Battiferri ( da qui il titolo dello spettacolo ) , una donna rappresentativa del suo mondo fatto di ansie, nevrosi e realtà tragiche rese accettabili solo grazie all'immaginazione. Nella figura della protagonista si concentrano le contraddizioni delle molteplici personalità femminili create da FRANCA VALERI.

Grottescamente si affrontano tematiche del rapporto uomo- donna e i paradossi per essere socialmente accettati. Come accade nel sogno in cui tutti vanno al patibolo: nobili, ricchi, persino la regina Maria Antonietta . E, arrivato il turno di Lina, il boia si rifiuta. Rimasta l'unica con la testa , si sente così sola che vorrebbe essere giustiziata anche lei.

Un mosaico di personaggi tra i quali spiccano LA SARTA ROMANA, LA RAGAZZA SNOB, LA BELLONCI (il salotto letterario) ideatrice del prestigioso premio Strega, LA COREOGRAFA MITZI e tante altre; personaggi nati inizialmente per la radio e poi successivamente portati al successo anche in teatro. I testi sempreverdi sono impreziositi dalla resa scenica dell'esilarante PAOLA LORENZONI.

La sua performance è'magnetica, e oltre a rendere omaggio a FRANCA VALERI ( prima donna attrice- autrice comica del dopo guerra ) , dimostra che l'umorismo- prima ancora che le battute ben riuscite- ha i suoi capi saldi nel teatro.

Teatro Garbatella
Piazza Giovanni da Triora 15 – 00145 Roma
Facebook: facebook.com/Teatro-Garbatella-662037873984730/
PRENOTA I TUOI BIGLETTI SU: diyticket.it
OPPURE CHIAMA 060406

Prenota online o chiamando lo 060406 i biglietti – paga e ritira nei 40.000 Punti SisalPay in tutta Italia.
Servizio di assistenza clienti attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Oppure direttamente al botteghino dal martedì al venerdì dalle 11.00 alle 16.00
BIGLIETTI:
Platea : poltronissima € 20,00 + prev £ 1,83.,
poltrona £ 18,00 + prev. £1,22
Ridotto € 15,00 –
balconcino (piano rialzato fondo sala)
£ 15,00 + prev. £ 1,22
ridotto £ 12,00.
I ridotti sono riservati a: under 26 anni e over 60

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento