Bailarina Project presso NH Collection Roma Centro

NH Collection Roma Centro ospita una suggestiva esposizione fotografica aperta al pubblico fino a fine anno, dedicata al mondo della danza – Danzando per l'Italia: Bailarina Project è il progetto fotografico in mostra all'hotel NH Collection Roma Centro

NH Collection Roma Centro accoglie “Bailarina Project”, la mostra del fotografo Eugenio Mariani dedicata al mondo della danza e alla bellezza dei luoghi simbolo d'Italia.
Torino, Milano, Verona, Venezia, Murano, Genova, Firenze, Roma e Amalfi le città protagoniste degli scatti insieme ad alcuni degli hotel NH Collection più belli e rappresentativi di questi luoghi.
Si inaugura “Bailarina Project”, la mostra che ritrae 13 ballerine di danza classica in alcune delle città italiane più suggestive e in alcuni dei più prestigiosi hotel NH Collection. Dal 27 maggio 2022 fino a fine anno, il progetto sarà ospite di NH Collection Roma Centro, il 4 stelle di NH Hotel Group situato nel centralissimo quartiere Prati. La mostra fotografica, interamente dedicata al mondo della danza, si sviluppa nelle aree comuni al piano terra dell'hotel e sarà gratuita e aperta all'intera città: romani, turisti e ospiti della struttura.

Ideatore del progetto è Eugenio Mariani, fotografo classe 1980 specializzato in paesaggistica e ritrattistica, che ha deciso di raccontare una storia fatta di passione, successo e raggiungimento di grandi obiettivi, dando voce a coloro che dell'armonia e della perfezione hanno fatto la propria ragione di vita: le ballerine di danza classica.

Vero e proprio fil-rouge degli scatti è la bellezza delle ballerine, fotografate in due momenti diversi: uno, nei luoghi più belli delle città italiane toccate dal progetto – con costumi di scena nei colori caratterizzanti la città stessa; l'altro, nei più suggestivi angoli di alcuni NH Collection italiani – in abiti rossi, come rosso è il colore del brand.

I ritratti nelle città italiane – Torino, Milano, Verona, Venezia, Murano, Genova, Firenze, Roma e Amalfi – e negli hotel NH Collection diventano, quindi, il palcoscenico per raccontare lo charme e la bellezza della danza, ma anche le difficoltà che si celano sotto questa perfezione, una metafora che viene fisicamente esplicitata dalle ballerine, la cui bellezza è cristallizzata nelle fotografie dell'artista, che ne cattura la leggiadria e l'eleganza, frutto di ore di allenamenti e sacrifici.

“Bailarina Project non è semplicemente un progetto dedicato alla danza classica, ma un vero palcoscenico di vita dove l'immagine delle ballerine rappresenta l'essere umano nella sua quotidianità, prima di una prova importante, un colloquio di lavoro, un bivio, una scelta” ha commentato Eugenio Mariani. “Ringrazio NH Hotel Group per aver compreso e saputo cogliere al meglio questo messaggio, permettendomi di esporre presso NH Collection Roma Centro e anche di immortalare numerosi altri splendidi hotel sparsi su tutto il territorio italiano”.
“Siamo felici di questa collaborazione con Eugenio Mariani, che porta un ulteriore elemento di bellezza all'interno del 4* NH Collection Roma Centro, struttura chiave nella capitale” ha commentato Marco Gilardi, Operations Director NH Hotel Group Italia & USA “NH Hotel Group da sempre crede e punta sul mondo dell'arte e sui giovani artisti, un vero e proprio vanto del nostro Paese. Siamo quindi onorati di collaborare a questo interessante progetto con le strutture del brand NH Collection, che per antonomasia si distingue nel nostro portfolio per la bellezza, la ricercatezza e l'autenticità dei luoghi in cui si trova”.

Protagonisti degli scatti, insieme alle ballerine e alle città, sono NH Collection Torino Piazza Carlina, situato nell'elegante piazza omonima nel centro storico della città sabauda; NH Collection Milano President, elegante struttura a 5* nel cuore della capitale della e del design con una vista davvero speciale sulla Madonnina; NH Collection Palazzo Verona, 5* che sorge in un antico palazzo cinquecentesco, location da favola per e matrimoni; NH Collection Venezia Grand Hotel Palazzo dei Dogi, 5* situato nel meraviglioso palazzo nobiliare del XVII secolo Rizzo-Patarol che vanta il giardino privato più grande di Venezia; NH Collection Venezia Murano Villa, un hotel che prende vita da una sapiente ristrutturazione di una ex vetreria e recentemente premiato come “Miglior Spazio per Eventi” ai prestigiosi IMA 2022; NH Collection Genova Marina, struttura che si inserisce in modo armonico nel Porto Antico di Genova, a pochi passi dal centro storico; NH Collection Firenze Palazzo Gaddi, affascinante struttura nel cuore della storica città del Rinascimento italiano; NH Collection Roma Centro, elegante 4* perfetto sia per chi viaggia per lavoro che per piacere; NH Collection Roma Palazzo Cinquecento, 5* centralissimo situato in un elegante giardino che vanta delle proprie rovine romane e recentemente premiato anch'esso a IMA 2022 come “Miglior Luxury Hotel per viaggiatori d'affari”; NH Collection Roma Fori Imperiali, boutique hotel con vista mozzafiato sul Vittoriano; e il bellissimo 5* Lusso NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi, a picco sul mare, con il suo chiostro arabo-normanno, la cappella del XIII secolo e vista incredibile sul Golfo di Amalfi.

I team protagonisti del progetto
Curatori del progetto sono stati EMP Studio – Eugenio Mariani Photographer, insieme a Emme Fava Make-Up Artist, Myx Art Direction, Shelby Studio e Fabrizio Azzellini Photographer. Le 13 ballerine, scelte per il loro talento e il loro legame alla città di riferimento, sono Paola D'Auria, Chiara Tedeschi, Laura Argentieri, Sveva De Meo, Rachele Simone, Giulia Bertolin, Aurora Costantini, Erica Marchese, Angelica Esposito, Anna Cafiero, Giada Scorbati, Sonia Ferraro e Margherita Simonacci. Le scuole di danza coinvolte, insieme alle coreografe e insegnanti di riferimento, sono la Scuola di danza Hamlyn, lo I.A.L.S, l'Academìa Veneta di Danza e Balletto, AdD Accademia Danza Milano e l'École de Danse di Amalfi. Gli outfit sono stati curati da Tilt Dance Store e il make-up da MUD – Make Up Designory e BeUnique.

L'hotel
Situato nel famoso quartiere residenziale e degli affari di Prati, NH Collection Roma Centro è circondato da eleganti boutique e vicino ad alcune delle principali attrazioni della città eterna, tra cui Piazza del Popolo e il Vaticano. L'hotel, rinnovato nel 2021, offre 257 camere eleganti e luminose, arredate in stile moderno, che accolgono gli ospiti con straordinarie viste su Roma. Ogni stanza è dotata di minibar, TV a schermo piatto, doccia a effetto pioggia e comodi materassi. Il ristorante dell'hotel – con un bellissimo dehor esterno perfetto per l'aperitivo – è il luogo ideale dove rilassarsi per un pranzo veloce o una cena gourmet. Gli ospiti possono scegliere da un ricco menu che propone cucina mediterranea e internazionale, oltre che invitanti piatti locali. Il tutto accompagnato da un'ottima carta vini. Al piano terra, di fianco al ristorante, si trova anche il bar, perfetto per gustarsi un digestivo dopo cena o un cocktail. L'hotel dispone anche di 19 sale meeting, tutte dotate delle attrezzature necessarie per organizzare eventi e appuntamenti di lavoro, con una capienza della sala più grande fino a 220 persone.

 

NH Hotel Group
NH Hotel Group è un consolidato operatore multinazionale e una delle compagnie alberghiere urbane di riferimento in Europa e America, dove gestisce più di 360 hotel. Dal 2019 la Compagnia lavora con Minor Hotels per integrare le due marche commerciali alberghiere in un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo. Viene così a costituirsi un portfolio di più di 500 hotel suddivisi in otto diversi brand – NH Hotels, NH Collection, nhow, Tivoli, Anantara, Avani, Elewana e Oaks – che rappresenta un'ampia proposta alberghiera perfettamente in linea con le esigenze e i desideri dei viaggiatori moderni.

NH Hotel Group – Italia
Con 56 alberghi, 8.242 camere e circa 446 sale meeting in 26 città, NH Hotel Group – Italia è la catena leader nel mercato nazionale in grado di soddisfare le esigenze di una clientela business e leisure. NH Hotel Group Italia offre ai propri ospiti 3 categorie di hotel: NH Collection, premium hotel ubicati nelle location più suggestive delle principali città e con un livello di servizio capace di sorprendere gli ospiti; NH Hotels, urban hotels moderni e funzionali, un perfetto mix di comfort, servizio e location strategiche ma con tariffe accessibili; e nhow Milano, unconventional hotel di design dalla personalità unica.

 

 

Fonte: Matilde Goracci (Omnicom PR Group)

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Darkmoon: un viaggio onirico con Giacomo Leopardi a Teatrosophia

#Teatro #GiacomoLeopardi #MicheleMari #Darkmoon "Darkmoon" fonde il genio poetico di Leopardi con le visioni di Michele Mari in uno spettacolo che attraversa sogno e realtà, esplorando l'abisso dell'essere umano. A Teatrosophia, un viaggio teatrale unico. #EZrome

Lascia un commento